Salmone teriyaki

La nostra ricetta di oggi vi accompagnerà passo a passo nella preparazione del salmone teriyaki: una fantastica pietanza di origine giapponese. Con questa,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Salmone teriyaki

  • Preparate la salsina di condimento, mescolando la salsa di soia con lo zucchero e il mirin.

    Step 1

    Preparate la salsina di condimento, mescolando la salsa di soia con lo zucchero e il mirin. Se in dispensa avete terminato il mirin, potete sostituirlo con un aceto di riso.

  • A parte, grigliate i tranci di salmone con 1 dado Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati.

    Step 2

    A parte, grigliate i tranci di salmone con 1 dado Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati. Dopo averli rosolati da entrambi i lati, conditeli con la salsa e proseguite la cottura per altri 3/4 min.

  • Al termine della cottura, impiattate e servite in tavola con un’insalatina di accompagnamento.

    Step 3

    Al termine della cottura, impiattate e servite in tavola con un’insalatina di accompagnamento.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Salmone teriyaki

Sbriciolate sulla superficie dei tranci di salmone un po’ di dado Il Mio Duo Star - Arrosti e Stufati durante la cottura alla griglia affinché ne assorbano pienamente il sapore.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

otterrete uno strepitoso successo presso i vostri ospiti. È, inoltre, perfetta da programmare per una cenetta speciale a due, senza dimenticare un bicchiere fresco di vino bianco.

Provatela e fateci sapere!

Il mirim e il sake sono due ingredienti basici della cucina giapponese. Entrambi derivano dal riso. In questa ricetta, usiamo un bicchierino di mirim (si può trovare facilmente nei supermercati), un liquore molto dolce che si prepara a partire dal sake distillato. Si usa in cucina per apportare una dolcezza soave, un sapore di sake e per dare un aspetto brillante al piatto.