Rolatina di coniglio con cavoletti di Bruxelles

La carne di coniglio si presta alla preparazione di questa ricetta saporita e coreografica. È un piatto che vi permette di fare gustare questa carne magra ai vostri bambini accompagnata da una verdura sana e di stagione come i broccoli. Le rolatine sono piccole porzioni, bocconi simpatici da vedere e facili da gustare.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Rolatina di coniglio con cavoletti di Bruxelles

  • Lavate e pulite i cavoletti, badando ad eliminare le foglie esterne.

    Step 1

    Lavate e pulite i cavoletti, badando ad eliminare le foglie esterne. In una padella, rosolate le rolatine di coniglio con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

  • Step 2

    Preparate in un pentolino del brodo con un cubetto de I Dadi Star Classico - 30% sale; quindi, bagnate con il brodo le rolatine e alzate la fiamma, in modo da cuocerle a fuoco vivace per 8 min. Infine, aggiungete i cavoletti di Bruxelles e proseguite la cottura con un altro mestolo di brodo per altri 10/15 min.

  • Step 3

    Aggiustate di sale e pepe e terminate la cottura. Impiattate e portate in tavola le rolatine di coniglio con contorno.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Rolatina di coniglio con cavoletti di bruxelles

Trucco: verdure e carni più saporite

A metà cottura delle rolatine di coniglio, aggiungete i cavoletti di Bruxelles, un po’ di brodo preparato con 1 Dado Star Classico - 30% sale e cuocete insieme per 10 min.: in tal modo la carne prenderà un po’ di sapere dei cavoletti.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Lanciatevi in questa preparazioni e fateci sapere se il risultato è stato soddisfacente.  

Rotolini e polpettine vi permetteranno di avvicinare più facilmente i vostri bambini al gusto della carne, con l'aiuto di qualche verdurina o patatine fritte, avrete dei buoni alleati per fare venire l'appetito anche ai piccoli ospiti più difficili. Qualche altro suggerimento? Provate anche questo modo di cucinare con altri tipi di carni bianche, come il pollo o il vitello. Ottime anche da gustare le rolatine di coniglio nella versione regionale ligure.