Rolatine di coniglio alla ligure

Olive taggiasche, coniglio, aromi ... il coniglio alla ligure è servito! Però, per non portare in tavola la solita ricetta,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure

Preparazione Rolatine di coniglio alla ligure

  • Preparate le rolatine, farcendo il coniglio disossato affettato con il rosmarino e la salvia tritati grossolanamente e le fettine di pancetta.

    Step 1

    Preparate le rolatine, farcendo il coniglio disossato affettato con il rosmarino e la salvia tritati grossolanamente e le fettine di pancetta.

  • Arrotolate le fettine di coniglio farcito e legatele ben strette con lo spago da cucina.

    Step 2

    Arrotolate le fettine di coniglio farcito e legatele ben strette con lo spago da cucina. Spennellate le rolatine così ottenute con dell’olio aromatizzato all’aglio

  • Step 3

    In una padella con poco olio extravergine di oliva rosolate la carne da entrambi i lati; unite le olive taggiasche, i capperi e il cubetto I Dadi Star - Vegetale. Aggiungete poca acqua e cuocete per almeno 20 min. Lasciate raffreddare e affettate con un coltello ben affilato.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Rolatine di coniglio alla ligure

Trucco: il tocco in più con l'olio aromatizzato

Tutti i piatti di arrosto, incluso questo, possono essere profumati grazie a una spennellatura di olio aromatizzato. Prima di iniziare la cottura delle rolatine, spennellatele con dell’olio extravergine d’oliva insaporito di aglio fresco. Otterrere una doratura perfetta e, a fine cottura, un piatto equilibrato al profumo di aglio.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

abbiamo aggiunto un tocco in più: la pancetta e il dado. Il primo renderà la carne più morbida e burrosa, il secondo aggiungerà sapore. Non ci vorrà molto di più per preparare questa vera specialità della Liguria, basta selezionare della buona carne, non lesinare nelle erbe aromatiche e dedicare un po' di tempo alla presentazione. 

Per una presentazione più coreografica, potete tagliare le rolatine a fette spesse e adornare con foglioline di rosmarino fresco. È ottimo mangiato freddo come piatto estivo o intiepidito e servito con striscioline di pancetta rosolate.