Rolatine di pollo all'uva

Avete voglia di provare qualcosa di nuovo? Abbiamo quello che fa per voi. Oggi vi proponiamo le buonissime rolatine di pollo all'uva.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Rolatine di pollo all'uva

  • Tagliate le fette di petto di pollo in rettangolini non tanto grandi.

    Step 1

    Tagliate le fette di petto di pollo in rettangolini non tanto grandi. Lavate l’uva e tagliate a metà qualche acino.

  • In una ciotola, preparate la farcitura: unite al pan grattato 1 cucchiaio di Tigullio Gran Pesto alla Genovese Star e l’uovo.

    Step 2

    In una ciotola, preparate la farcitura: unite al pan grattato 1 cucchiaio di Tigullio Gran Pesto alla Genovese Star e l’uovo. Farcite le fettine di pollo con il composto preparato in precedenza e un paio di acini d’uva.

  • Arrotolate e legate ciascun involtino così ottenuto con spago da cucina.

    Step 3

    Arrotolate e legate ciascun involtino così ottenuto con spago da cucina. Rosolateli in padella con poco olio extravergine di oliva e il resto della confezione di Tigullio Gran Pesto alla Genovese.

  • Step 4

    Richiudetele e friggetele in abbondante olio bollente. Scolate, salate e servite come aperitivo finger food.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Rolatine di pollo all'uva

Titolo: aggiungere brodo durante la cottura

Dopo aver rosolato le rolatine di pollo all'uva continuate la cottura con ½ bicchiere de Il Mio Brodo Star Carne Mista. In questo modo otterrete un sughetto delizioso che renderà la carne ancora più gustosa. Da leccarsi i baffi!

 

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Un piatto originale che accosta la genuinità della carne bianca al sapore dell'uva fresca. Ideale per mantenersi in forma.

Avvolgete e chiudete le rolatine legandole con l'aiuto dello spago da cucina, che rimuoverete a cottura completata. Accompagnate le rolatine di pollo all'uva con un insalata verde o un contorno di patate. Buon appetito!