Ingredienti
Preparazione Risotto all'uva tipo paella
-
Step 1
Lavate i cento grammi d’uva moscato ed eliminate i semi. Non è necessario eliminare la buccia. Basta introdurre una graffetta attraverso il buchino lasciato all’estremità del chicco, una volta tagliato il pedicello, ed eliminare i semi senza tagliare l’uva.
-
Step 2
Lavate e sbucciate la cipolla e la carota e le tagliate a pezzi molti piccoli. Mettete una padella sul fuoco e versate abbondante olio d’oliva. Aggiungete la cipolla e la carota tagliate e lasciate soffriggere per cinque minuti a fuoco basso.
-
Step 3
Aggiungete l’uva e i duecento millilitri di vino bianco secco, lasciate cuocere per altri cinque minuti senza smettere di girare. Aggiungete il pimenton dolce, lo zafferano e girate bene per incorporare tutti gli ingredienti e creare un mix equilibrato di sapori. Aggiungete i trecento grammi di riso e girate per qualche minuto, lasciando cuocere a fuoco basso.
-
Step 4
Incorporate il contenuto del vasetto di Sughi Fatti Così Star Semplice e girate. Infine, per dare più sapore al piatto, versate Il Mio Brodo Star Verdure e alzate un poco la fiamma del fornello senza arrivare al massimo. Girate un poco per ripartire bene gli ingredienti nel recipiente e lasciate cuocere per sedici minuti. Trascorso questo tempo, togliete il risotto dal fuoco e lo coprite per completare l’assorbimento del liquido.