Risotto porri e melograno

Un riso agrodolce, originale e alleggerito dall’uso dell’olio di sesamo. Questa ricetta è di una levità che vi sorprenderà. Il succo stesso del frutto è utilizzato per irrorare il risotto e completare la cottura. È questo un piatto molto elegante e coreografico e si porta in tavola decorato con i semi di sesamo.Leggi di più...

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Risotto porri e melograno

  • Sgranate il melograno.

    Step 1

    Sgranate mezzo melograno. Tagliate poi finemente la cipolla e preparate un soffritto con l'olio di sesamo.

  • Aggiungete i porri.

    Step 2

    Aggiungete i porri finemente tagliati, fateli soffriggere e unite il riso. Cuocete aggiungendo il brodo Star poco alla volta e quando il riso è quasi cotto unite i chicci di melograno.

  • Aggiungete il succo.

    Step 3

    A cottura ultimata aggiungete il succo di melograno, una spolverata di semi di sesamo neri e un filo d'olio di sesamo. Mescolate e servite.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Risotto porri e melograno

Trucco: Per aggiungere colore e sapore al piatto!

Ecco un ingrediente che, probabilmente, non avrete mai pensato di usare. Il succo di melograno utilizzato qui ha un doppio scopo: dà un bel colore rosato al riso e ne intensifica il sapore.

 

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Ad un primo creativo e leggero deve seguire un secondo dalle caratteristiche simili. Ne abbiamo cercato uno tra le nostra ricette e abbiamo pensato di suggerirvi o una lombata di maiale con purè di castagne, perfettamente di stagione, o un arrosto speziato. Entrambi calzeranno a pennello in un menù raffinato.