Arrosto di maiale speziato

Un arrosto di maiale può essere reso ancora più delizioso e originale con l’aggiunta di un ingrediente inedito. In questo caso si tratta di spezie ed erbe aromatiche. Alloro, rosmarino, paprika contribuiscono a dare quel tocco in più che piacerà ai vostri ospiti e se si tratta di invitati speciali … allora questa presentazione saprà ispirarvi al meglio.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Carne Mista

Preparazione Arrosto di maiale speziato

  • Step 1

    Fate dei tagli con un coltello sul grasso di maiale. Salata e pepate e aggiungete la paprika, il rosmarino, uno spicchio d'aglio, l'olio d'oliva. Mettete la carne in una teglia da forno per arrostire.

  • Step 2

    Aggiungete il bicchiere di brandy, un bicchiere di Il Mio Brodo Star Carne Mista e infornate a 180 ° C , fino a rendere la carne cotta ma succosa.

  • Step 3

    Sbucciate gli scalogni e le patate. Foffriggeteli in una padella con il burro brevemente fino a che diventino dorati e riponeteli in un altro piatto. Aggiungete la salvia, l'alloro, un pizzico di sale e pepe e cuocete nel forno finché sono teneri .

  • Step 4

    Togliete il sughetto dalla teglia con il maiale. Versatelo in una casseruola insieme con il bicchiere di Porto e fatelo assorbire. Aggiungete la farina diluita in poca acqua fredda e legate la salsa. Tagliate il filetto a fette sottili, e cospargetele di salsa, distribuite le patate e gli scalogni intorno la carne. Servite!

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Arrosto di maiale speziato

Trucco: Mani pulite manipolando i carciofi

Vi è mai capitato di ritrovarvi le mani nere dopo aver manipolato i carciofi? Se volete evitarlo, sfregatele con del succo di limone prima di iniziare a lavorare le verdure.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Date un’occhiata a questo piatto!

Un’idea di contorno? Tra le nostre ricette, scegliamo: carciofi al forno (meglio se di stagione); carote glassate (vanno bene tutto l’anno); fagiolini al lime con mandorle e pistacchi (per stupire i commensali!).