Polpette di miglio al ragù con rucola

Il miglio, un cereale molto antico, è il protagonista di questa ricetta che vi propone delle polpettine fritte al ragù.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Polpette di miglio al ragù con rucola

  • Cuocete il miglio in acqua salata per 20 min.

    Step 1

    Cuocete il miglio in acqua salata per 20 min. Pochi minuti prima del termine della cottura, quando il miglio avrà assorbito tutta l’acqua, unite il contenuto della confezione di GranRagù Star Classico badando di tenerne da parte 2 cucchiai per la cottura delle polpettine.

  • Nel frattempo, lavate la rucola e tagliate finemente l’erba cipollina.

    Step 2

    Nel frattempo, lavate la rucola e tagliate finemente l’erba cipollina. In una ciotola, sbattete leggermente l’uovo, unite il miglio e l’erba cipollina. Amalgamate gli ingredienti, aggiustate di sale e pepe e formate delle polpettine mignon. Passatele nella farina di ceci e cuocetele in padella con poco olio extravergine di oliva. Unite 2 cucchiai di GranRagù Star Classico.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Polpette di miglio al ragù con rucola

Trucco: polpettine più gustose

Siamo abituati a rosolare le polpette in olio, però, per i piatti in salsa come questo, è consigliato usare lo stesso sugo anche durante la rosolatura. Ne guadagnerete in sapore!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Più leggero del mais - e da questo soppiantato per lungo tempo - il miglio sta ritornando in auge ed è sempre più presente in piatti a base di cereali. In questo caso lo abbiamo "ridotto" in polpette con un  risultato originale e molto soddisfacente!

Potete servire le crocchette accompagnate da un’insalatina di rucola condita con una vinaigrette all’aceto balsamico. Le polpettinre con il GranRagù Star Salsiccia costituiranno un antipasto perfetto da sboconcellare in attesa del piatto forte. Vanno bene anche come secondo poco impegnativo che i vostri bambini più piccoli sapranno apprezzare!