Minestrone primavera

È giunto il momento di mettere nella cesta della spesa i prodotti di primavera: patate, piselli carote, cipolle ed erbette aromatiche. Con questi,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Minestrone primavera

  • Pelate le carote e le patate e tagliatele a tocchetti abbastanza piccoli e regolari.

    Step 1

    Pelate le carote e le patate e tagliatele a tocchetti abbastanza piccoli e regolari.

  • Mondate la cipolla e tagliatela a cubetti, delle stesse dimensioni delle carote e delle patate.

    Step 2

    Mondate la cipolla e tagliatela a cubetti, delle stesse dimensioni delle carote e delle patate.

  • In una pentola dai bordi alti, rosolate carote, patate e cipolle con l’olio extravergine di oliva; poi unite i piselli, le erbette aromatiche e 500 ml de Il Mio Brodo Star Verdure. Lasciate cuocere pe

    Step 3

    In una pentola dai bordi alti, rosolate carote, patate e cipolle con l’olio extravergine di oliva; poi unite i piselli, le erbette aromatiche, 500 ml di acqua e Il Mio Duo – Minestrone sbriciolato a piacimento. Lasciate cuocere per 20 min. A piacere, aggiungete il pepe, impiattate e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Minestrone primavera

Prima di aggiungere il brodo e i piselli, fate rosolare per bene le carote con la cipolla e le patate: il minestrone primavera risulterà molto più saporito e invitante.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

prepareremo una fantastica zuppa di stagione, che farà il piacere di tutti gli amanti dei piatti a base di verdure. E poi, di tanto in tanto, una zuppa con gli ingredienti giusti è proprio quello che ci vuole!

Con l'aggiunta di pochi altri ingredienti e del "jolly" della situazione protete fare di questo minestrone un piatto alla ligure. Aggiungete i fagioli e, a fine cottura, una cucchiata di pesto (per fare prima potete usare Il Tigullio Gran Pesto Delicato). In questo modo, e quasi senza accorgervene, avrete messo insieme un profumato minestrone alla genovese.