Ingredienti
Preparazione Polpette caserecce al pomodoro
-
Step 1
Togliete la crosta alle fette di pan carré, spezzettatele e mettetele in una ciotola, innaffiate con il vino bianco e lasciate che lo assorbino. Sbucciate e tagliate finemente l’aglio.
-
Step 2
A continuazione, mettete la carne macinata in un recipiente e aggiungete le uova intere, il pane bagnato nel vino, l’aglio, il prezzemolo tritato ed il sale. Mischiate bene il tutto. Copritelo con una pellicola e riponetelo nel frigorifero per 30 min circa.
-
Step 3
In seguito mettete la farina in un piatto, formate le polpette, tentando di farle più o meno uguali, e infarinatele. Riscaldate l’olio in una padella e friggete le polpette. Tiratele fuori con un mestolo bucato e mettetele in una pentola.
-
Step 4
Prendete tre cucchiai dell’olio di frittura delle polpette, e versatelo in una pentola. In questa soffriggete l’aglio, la cipolla ed il peperone tagliati a dadini fini e aggiungete delle foglie d’alloro, lasciate ammorbidire le verdure e aggiungete la polpa di pomodoro, per dare più sapore, 1 cubetto de Il mio Duo Star Sugo, un cucchiaino di zucchero. Fate cuocere 20 min, fino a quando il pomodoro è cotto.
-
Step 5
Aggiungete le polpette alla salsa e fate cuocere il tutto per circa 10 min e sarà pronto. Si possono accompagnare con delle patate fritte che piacciono tanto ai bambini... e agli adulti, chiaro.