Millefoglie di frittata farcite

In questa ricetta si possono sfruttare gli avanzi di verdure, piselli e funghi per fare delle mini frittatine e preparare delle simpatiche torrette da usare come antipasto o secondo un poco speciale.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Millefoglie di frittata farcite

  • Mondate i funghi; pulite e tritate finemente lo scalogno.

    Step 1

    Mondate i funghi; pulite e tritate finemente lo scalogno. In una padella, rosolate i piselli con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e lo scalogno tritato; dopo qualche minuto unite 100 ml de Il Mio Brodo Star - Carne di Manzo e lasciate cuocere per almeno 15 min. In un’altra padella, fate cuocere i funghi con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e 1 spicchio di aglio in camicia; dopo qualche minuto, bagnateli con il brodo restante e proseguite la cottura per altri 8/10 min.

  • In una ciotola capiente, sbattete le uova, salatele e pepatele. Quindi, preparate delle frittatine con i funghi ed i piselli.

    Step 2

    In una ciotola capiente, sbattete le uova, salatele e pepatele. Quindi, preparate delle frittatine con i funghi ed i piselli. A parte, frullate con un minipimer la ricotta con un pizzico di sale e pepe e le olive taggiasche denocciolate; unite la senape e mescolate bene.

  • In ogni piatto, preparate un lettino di insalata, adagiate una frittata, farcitela con la crema e ricopritela con un’altra frittatina.

    Step 3

    In ogni piatto, preparate un lettino di insalata, adagiate una frittata, farcitela con la crema e ricopritela con un’altra frittatina. Servite in tavola le sfiziose millefoglie di frittata.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Millefoglie di frittata farcite

Per rendere ancora più goloso questo piattino, abbiamo usato la senape. L'abbiamo frullata assieme alla ricotta e alle olive e, in questo modo, abbiamo ottenuto una crema piccante.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Abbiamo pensato di rendere il piatto ancora più sfizioso farcendo le frittate con una salsa preparata con ricotta e olive tritate. Che ne pensate?

Se è vero che per fare la frittata non ci vuole molto tempo, per preparare il millefoglie, dovrete impegnarvi un poco di più, il risultato, però, ne vale la pena. Porterete in tavola un piattino sfizioso, diverso dal solito e riuscirete così a stupire i vostri invitati.