Insalata di pollo e maionese

Ecco il nostro piatto freddo dell'estate da preparare velocemente e conservare nel frigorifero per potersi servire a più riprese nel corso della settiman: insalata di pollo e maionese

Come preparare l'insalata di pollo e maionese

Tra le insalate di pollo freddo,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Insalata di pollo e maionese

  • In una pentola capiente, cuocete le patate in abbondante acqua.

    Step 1

    In una pentola capiente, cuocete le patate in abbondante acqua.

  • Nel frattempo, rosolate il pollo in un wok con lo spicchio di aglio in camicia, l'olio extravergine di oliva e 1 ciuffetto di salvia fresca.

    Step 2

    Nel frattempo, rosolate il pollo in un wok con lo spicchio di aglio in camicia, l'olio extravergine di oliva e 1 ciuffetto di salvia fresca. Aggiungete Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale e 1 bicchiere di acqua. Proseguite la cottura per 20-25 min.

  • Step 3

    Dopo averlo lasciato brevemente raffreddare, tagliate il pollo; aggiungete le patate tagliate a tocchetti e condite con la maionese. Servite con 1 cetriolo affettato finemente e coriandolo o prezzemolo fresco.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Insalata di pollo e maionese

Quando dovete comprare le patate e volete che queste risultino ben morbide, puntate sulla qualità Monalisa. Sono patate perfette sia per le creme che per le insalate.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

questa è la più classica e facile da preparare. Che cosa c'è infatti di più semplice che, far bollire le patate, rosolare il pollo, fare raffreddare e amalgamare il tutto con la maionese? Per i dettagli, vi lasciamo leggere la ricetta completa ma alcune osservazioni vi possono tornare utili per gustare al meglio il nostro piatto di oggi.

L'ingrediente protagonista della nostra insalata fredda è, appunto, il pollo. Tradizionalmente, questa ricetta si suole preparare con del petto di pollo sminuzzato ma, a seconda dei gusti, può risultare ancora più saporita e croccante se la carne viene saltata in padella.

Se desiderate un'insalata di pollo e maionese ancora più completa, fate come noi: aggiungete le patate o altre verdure che avete a portata di mano. Inoltre, siccome il piatto è già abbastanza consistente, non appesantite troppo il condimento: utilizzate poca maionese e aggiungete, eventualmente, un tocco di senape.

Un piatto fresco è quello che ci vuole in estate, quando l'organismo necessita stare leggero e ben idrato anche a tavola. A questo proposito, vi invitiamo a trarre ispirazione dalle nostre proposte.

Partiamo dalla pasta, in quanti modi la possiamo servire fredda? Molti. Tra questi non può mancare un buon condimento a base di pesto, mozzarella e pomodorini freschi. La pasta fredda alla caprese si compone più o meno con gli stessi ingredienti, con l'aggiunta di qualche mazzolino di basilico per aromatizzare bene il tutto.

Insalatina fresca, uova, emmental e qualche noce compongono l'insalata pasqualina, un'insalata che, a Pasqua, si utilizza per rinfrescare il palato tra il primo e il secondo, utile quando il menù è abbondante di libagioni. Anche se non si può dire che sia fredda, l'insalata di calamari, alghe e fagiolini ha un delicato sapore di mare: perfetta portata unica per una cena estiva.

E ora tocca a voi, raccontateci quali sono i vosti piatti freddi preferiti dell'estate!