Ingredienti
Preparazione Ricetta insalata di pollo con patate e maionese
-
Step 1
In una pentola capiente, cuocete le patate in abbondante acqua.
-
Step 2
Nel frattempo, rosolate il pollo in un wok con lo spicchio di aglio in camicia, l'olio extravergine di oliva e 1 ciuffetto di salvia fresca.
Aggiungete Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale e 1 bicchiere di acqua. Proseguite la cottura per 20-25 min. -
Step 3
Dopo averlo lasciato brevemente raffreddare, tagliate il pollo; aggiungete le patate tagliate a tocchetti e condite con la maionese.
Servite con 1 cetriolo affettato finemente e coriandolo o prezzemolo fresco.
Altre ricette estive
Tra le insalate di pollo freddo, questa è la più classica e facile da preparare. Per i dettagli, vi lasciamo leggere la ricetta completa ma alcune osservazioni vi possono tornare utili per gustare al meglio il nostro piatto di oggi. L'ingrediente protagonista della nostra insalata fredda è, appunto, il pollo. Tradizionalmente, questa ricetta si suole preparare con del petto di pollo sminuzzato ma, a seconda dei gusti, può risultare ancora più saporita e croccante se la carne viene saltata in padella. Se state cercando altre ricette estive, vi consigliamo l’insalata di polpo patate e pomodorini, l’insalata estiva con ceci e tonno, l’insalata di sgombro e cavoletti di bruxelles, la caprese mozzarella e pomodoro e i pomodori ripieni freddi.