Insalata di lenticchie arancia e zenzero

Iniziare l'anno nuovo in allegra compagnia è un obiettivo alla portata di tutti. Basta chiamare all'appello amici e parenti. Preparate una simpatica insalata a base di lenticchie e la serata filerà via liscia.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure

Preparazione Insalata di lenticchie arancia e zenzero

  • Lavate le lenticchie, badando ad eliminare corpi estranei; mondate e tritate lo scalogno.

    Step 1

    Lavate le lenticchie, badando ad eliminare corpi estranei; mondate e tritate lo scalogno. In una padella, rosolate lo scalogno in poco olio extravergine di oliva; quindi, versate le lenticchie, 1 cubetto di Il Mio Dado Star - Vegetale 9 verdure e 2 tazze d’acqua.

  • Proseguite la cottura delle lenticchie per circa 25 min.;

    Step 2

    Proseguite la cottura delle lenticchie per circa 25 min.; poi, aggiustate di pepe, unite la menta fresca e la radice di zenzero grattugiata.

  • Nel frattempo, pelate un’arancia al vivo e tagliatela a tocchetti.

    Step 3

    Nel frattempo, pelate un’arancia al vivo e tagliatela a tocchetti. Al termine della cottura, disponete le lenticchie in un’insalatiera, unite l’arancia, decorate con qualche fogliolina di menta e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Insalata di lenticchie arancia e zenzero

A fine cottura, grattugiare lo zenzero per conferire alle lenticchie quel sapore piccante tipico di questa radice orientale.

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

La nostra proposta mette insieme un mix di colori e sapori accattivanti. Per prepararla dovete procurarvi, oltre al legume per eccellenza di Capodanno, un'arancia e lo zenzero ... leggete la ricetta e toglietevi ogni dubbio sulla preparazione!

Ma voi lo sapete perché si "devono" mangiare le lenticchie a Capodanno? Secondo la nostra versione della tradizione, perché servono a propiziarsi denaro e fortuna economica (e chi non ne ha bisogno di questi tempi!). In generale, si consumano a cena il 31 dicembre. Ma sono tante le tradizioni legate all'inizio dell'anno nuovo ...

Ne conoscete alcune? Condividetele con noi!