Grigliata di carne e patate con bagnetto verde

Questa ricetta è perfetta per le cene estive nel giardino di casa propria o di quella delle vacanze. Vi proponiamo una grigliata di carni saporite e patate da preparare insieme agli amici o alla famiglia e da godersi nel fresco della sera al mare o in montagna. Procuratevi un bel po' di salsicce,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Grigliata di carne e patate con bagnetto verde

  • Preparate la carne, formando delle girelle di salsiccia con l’aiuto di bastoncini in legno per spiedini.

    Step 1

    Preparate la carne, formando delle girelle di salsiccia con l’aiuto di bastoncini in legno per spiedini. A parte, in una pentola capiente, cuocete le patate in acqua bollente; quindi pelatele e tagliatele a fettine dello spessore di 1 cm.

  • Su un tagliere, tritate finemente il prezzemolo. In un pentolino, preparate il brodo con 1 I Dadi Star - Classico- 30% sale.

    Step 2

    Su un tagliere, tritate finemente il prezzemolo. In un pentolino, preparate il brodo con 1 cubetto de I Dadi Star - Classico- 30% sale. Realizzate la marinatura: versate in una ciotola il brodo, unite il prezzemolo e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, e mescolate bene.

  • Scaldate la piastra e fate cuocere lentamente la carne, rigirandola più volte e condendola con la marinatura.

    Step 3

    Scaldate la piastra e fate cuocere lentamente la carne, rigirandola più volte e condendola con la marinatura. Quando la carne sarà quasi pronta, unite le patate e grigliatele pochi minuti per lato. Disponete sui piatti la carne con le patate e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Grigliata di carne e patate con bagnetto verde

Preparate la marinatura per la carne aggiungendo all’olio extravergine di oliva un po’ di brodo realizzato con 1 cubetto de I Dadi Star - Classico- 30% sale per renderla allo stesso tempo saporita, gustosa, ma anche più sana.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

salamelle, costine e patate, non dimenticate la carbonella, e mettetevi all'opera!

Le grigliate sono un classico dell'estate, salsicce, salamini e verdure sono all'ordine del giorno. Però, sono molte le possibilità di una griglia, per questo vi proponiamo altre combinazione. Se siete amanti della montagna e andate per funghi, potete inserire il vostro raccolto nella grigliata del giorno e preparare un piatto succulento come questo a base di salsiccia e funghi. Se amate le carni più magre, potete grigliare delle fettine di tacchino e servirle con un puré leggero. E non dimenticate il pesce: il tonno si griglia alla perfezione e perfino il polpo.