Gnocchi di grano saraceno

Gli gnocchi sono il piatto nazionale per eccellenza e anche se si tratta di pasta fresca fatta in casa, sappiamo bene che, per prepararli, non ci vuole molto tempo. Un facile impasto,Leggi di più...

  • > 60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Gnocchi di grano saraceno

  • In una pentola capiente, fate cuocere le patate in abbondante acqua; quando risulteranno morbide, spegnete il fuoco, scolatele e pelatele.

    Step 1

    In una pentola capiente, fate cuocere le patate in abbondante acqua; quando risulteranno morbide, spegnete il fuoco, scolatele e pelatele. In una ciotola, adagiate le patate, schiacciatele e unite la farina di grano saraceno, un pizzico di sale e l’uovo leggermente sbattuto. Impastate sino ad ottenere un composto morbido ma omogeneo.

  • In una pentola capiente, fate cuocere le patate in abbondante acqua; quando risulteranno morbide, spegnete il fuoco, scolatele e pelatele.

    Step 2

    In una pentola capiente, fate cuocere le patate in abbondante acqua; quando risulteranno morbide, spegnete il fuoco, scolatele e pelatele.

  • Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata a cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Step 3

    Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata a cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Scolateli e conditeli con il contenuto di 1 confezione de Il Mio Ragù Star Amatriciana, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Gnocchi di grano saraceno

Per evitare che gli gnocchi si attacchino tra loro durante la cottura, lessateli in abbondante acqua salata a cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

un po' di manualità - spesso "ereditata" - e il gioco è fatto. Oggi come oggi non c'è bisogno di perdere tempo per preparare il ragù. Scegliete uno dei nostri eccellenti sughi oppure seguite pedissequamente il nostro suggerimento, condite e portate subito in tavola.

In quanti modi possiamo condire gli gnocchi, praticamente infiniti! Tra i nostri preferiti, gli gnocchi cotti al gratin con i broccoli, quelli alla romana arricchiti con il ragù. E per passare una serata indimenticabile con un piatto al sapore d'autunno, lasciatevi tentare da questa ricetta di gnocchi di patate ai funghi.

Quanti altri condimenti conoscete? Mandateci le vostre versioni per questa ricetta!