Girelle con patè d'oliva e datterino

Il caldo e i mesi estivi sono un invito alle cene all'aperto da organizzare con gli amici. In questo caso, non è necessario preparare piatti pesanti, né prevedere porzioni troppo abbondanti. È, dunque, l'ora di mettersi all'opera e imparare a fare stuzzichini,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Datterino

Preparazione Girelle con patè d'oliva e datterino

  • Disponete nella tazza del frullatore le olive taggiasche insieme ad 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e frullate per 3 min.

    Step 1

    Disponete nella tazza del frullatore le olive taggiasche insieme ad 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e frullate per 3 min. alla massima velocità fino ad ottenere un paté dalla consistenza fluida. Accendete il forno a 200° C. Stendete la pasta sfoglia sul tagliere e farcitela con il GranRagù Star con Datterino.

  • Aggiungete sulla sfoglia farcita il paté di olive. Arrotolate la sfoglia su se stessa formando un roller.

    Step 2

    Aggiungete sulla sfoglia farcita il paté di olive. Arrotolate la sfoglia su se stessa formando un roller.

  • Tagliate dei dischi di ½ cm di spessore con un coltello ben affilato. Disponete le girelle di sfoglia su una teglia e infornate a 200° C per 12 min.

    Step 3

    Tagliate dei dischi di ½ cm di spessore con un coltello ben affilato. Disponete le girelle di sfoglia su una teglia e infornate a 200° C per 12 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Girelle con patè d'oliva e datterino

Trucco: patè di olive fatto in casa

Preparate in casa un paté con le olive taggiasche denocciolate: realizzarlo è facilissimo e spesso può rivelarsi un buon modo per utilizzare piccole scorte di olive che si trovano in frigorifero.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

bocconcini, apetizer, come la proposta di oggi. Le girelle di pasta sfoglia si preparano in un baleno: quasi tutti gli ingredienti sono già pronti e il mix risulta essere particolarmente saporito e gustoso. Provatele!

Servite le girelle di sfoglia come apetizer, magari accompagnate da un'insalatina condita con olio extravergine di oliva e aceto balsamico. In questo caso, si trasformeranno in un secondo piatto sfizioso completo, ottimo per non appesantire troppo la cena.