Bocconcini di pesce in pastella di ceci

Per preparare la pastella di questi sfiziosi bocconcini di salmone, merluzzo e cavoletti d Bruxelles,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale -30% sale

Preparazione Bocconcini di pesce in pastella di ceci

  • Tagliate a tocchetti non troppo piccoli il pesce.

    Step 1

    Tagliate a tocchetti non troppo piccoli il pesce. Versate in una ciotola la farina di riso e un pizzico di sale e pepe e adagiatevi il pesce; infarinatelo bene, ripassandolo più volte nella farina. In un wok, friggete il pesce in abbondante olio ben caldo.

  • A parte, pulite i cavoletti di Bruxelles, eliminando la base e le foglie esterne.

    Step 2

    A parte, pulite i cavoletti di Bruxelles, eliminando la base e le foglie esterne. In una ciotola, preparate la pastella con la farina di ceci, ½ bicchiere di birra, un pizzico di pepe. Mescolate bene fino ad ottenere un composto spumoso.

  • Adagiate nella pastella i cavoletti di Bruxelles e cuoceteli per 5 min. nel brodo preparato con 1 Dado Star Vegetale -30% sale.

    Step 3

    Adagiate nella pastella i cavoletti di Bruxelles e cuoceteli per 5 min. nel brodo preparato con 1 Dado Star Vegetale -30% sale. Quindi scolateli e friggeteli ad immersione in un wok, in olio per friggere ben caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Bocconcini di pesce in pastella di ceci

Friggete il pesce a tocchetti (salmone e merluzzo) e le verdure in pastella ad immersione, nell’olio ben caldo: si formerà una croccante crosticina e nello stesso tempo gli ingredienti non assorbiranno olio in eccesso.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

vi proponiamo di usare delle farine alternative: quella di ceci e quella di riso. Vi accorgerete che il vostro fritto misto risulterà più leggero ma altrettanto saporito, croccante e gustoso. Volete provare?

Se volete un consiglio per servire questo mix croccante, vi proponiamo di portare in tavola i bocconcini con una fresca insalatina di stagione e per dessert una delicata e profumata mousse di limone. Altre idee?