Farfalle alle verdure

Oggi diamo fondo a quello che troviamo nel frigorifero e in dispensa e prepariamo una pasta rapida, ma non per questo meno saporita.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Farfalle alle verdure

  • Lavate e mondate le zucchine, pelate le carote.

    Step 1

    Lavate e mondate le zucchine, pelate le carote. Su un ripiano, tagliate le verdure a cubetti abbastanza piccoli.

  • In una padella, rosolate le verdure con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, per circa 7/8 minuti.

    Step 2

    In una padella, rosolate le verdure con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, per circa 7/8 minuti. Quindi, aggiungete il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Verdure. Togliete dal fuoco quasi subito.

  • A parte, in una pentola capiente, cuocete le farfalle in abbondante acqua salata.

    Step 3

    A parte, in una pentola capiente, cuocete le farfalle in abbondante acqua salata. Scolate la pasta al dente e saltatela con il sugo alle verdure. Aggiustate di pepe e servite la pasta ben calda.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Farfalle alle verdure

Aggiungere Il Mio Sugo Star Verdure

Aggiungete il contenuto di 1 confezione de Il Mio Sugo Star Verdure solo dopo che le verdurine saranno ben rosolate. Lasciate sul fuoco 1 minuto per portare il sugo a temperatura e poi spegnete. Grazie a questo accorgimento le verdurine non si cuoceranno troppo e non perderanno la loro consistenza croccante.

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Il segreto di queste farfalle alle verdure sta nella semplicità degli ingredienti di base (zucchine e carote) e nell'elemento jolly: il sugo già pronto da arricchire con il soffritto delle verdurine. Noi, per prepararla ci abbiamo messo 10 minuti? E Voi?

In estate, non è necessario appesantire i nostri pasti, e neppure alleggerire troppo il portafoglio, anzi! Ed è per questo che un piatto di pasta può essere risolutivo. Intanto, metterà d'accordo tutti i componenti della famiglia - dal più piccolo al più grande - poi, potrà essere preparato con estrema facilità (e in poco tempo), se usate i sughi già pronti da arricchire, come in questo caso, con verdure e prodotti di stagione. Puntate sulla semplicità senza rinunciare al gusto!