Costolette di maiale al pepe verde

Una ricetta classica, ringiovanita dall'uso di prodotti attuali, come il Mio Brodo Star Carne Mista. E comunque, con questa ricetta di maiale al pepe verde, state pur certi che il vostro successo a tavola sarà indiscutibile. Basta seguire la video-ricetta alla lettera e procurarsi gli ingredienti freschi.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone
Costolette di maiale al pepe verde

Ingredienti

Preparazione Costolette di maiale al pepe verde

  • Step 1

    Ungete una padella con poco olio d’oliva e la mettete sul fuoco. Tagliate a fettine sottili lo spicchio d’aglio e lo fate soffriggere fino a che inizi a prendere colore.

  • Step 2

    Aggiungete il rosmarino e girate. Incorporate le costolette di maiale e le lasciate friggere da ambo i lati fino a che risultino dorate. Infine, aggiungete il Mio Brodo Star Carne Mista e il vino Sherry. Girate. Lasciate cuocere a fuoco medio per dieci minuti fino a che tutto l’alcool e parte del brodo siano evaporati.

  • Step 3

    Nel frattempo, preparate la salsa mettendo la panna in un pentolino che farete cuocere a fuoco medio. Quando inizia a riscaldarsi, senza arrivare a bollire, aggiungete i grani di pepe verde, il burro e i duecento millilitri d’acqua. Girate bene con una frusta fino a che la salsa assuma la consistenza desiderata. Quando la carne è pronta, incorporate la salsa al pepe verde nella padella e girate.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Costolette di maiale al pepe verde

Trucco: per tagliare facilmente l'aglio

Quando tagliamo l'aglio a fettine, può capitare che questo si attacchi alla lama rendendo l'operazione difficile. Per evitare che questo accada,  basta aggiungere un poco di sale fino sullo spicchio. Vedrete che sarà più ridurlo in fettine. Contemporaneamente, ricordiamo, di aggiungere meno sale al piatto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Poi, fate come noi e Buon appetito!

Se vi piace la carne bianca del maiale, vi suggeriamo molti altri modi per poterla degustare. Abbiamo il maiale all'aglio, stufato con il cavolo viola o farcito con un ripieno alle mele. In ogni caso, questa carne è molto saporita anche cotta semplicemente ai ferri, in versione bistecca o al forno con patate arrosto.