Brasato con patatine al forno

Il brasato è il tipico arrosto che rimanda ai pranzi famigliari della domenica, niente di meglio che servirlo durante le feste, quando le riunioni attorno a tavole imbandite s'impongono. Arricchito dagli odori classici,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Carne Mista

Preparazione Brasato con patatine al forno

  • Accendete il forno a 200° C. Pelate le patate novelle e disponetele in una teglia unta con 1 cucchiaio di

    Step 1

    Accendete il forno a 200° C. Pelate le patate novelle e disponetele in una teglia unta con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; cospargete di sale grosso, rosmarino e timo spezzettati. Infornate solo quando il forno avrà raggiunto la temperatura indicata e lasciate cuocere per 20 min.

  • In una padella, rosolate l’aglio in camicia con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, unite la carne e fatela rosolare da ambo i lati.

    Step 2

    In una padella, rosolate l’aglio in camicia con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, unite la carne e fatela rosolare da ambo i lati. Quindi, aggiungete il contenuto di 1 confezione de Il Mio Brodo Star Carne Mista e cuocete per 15 min. a pentola coperta.

  • Sfumate il brasato con 1 bicchiere di vino rosso e proseguite la cottura per altri 20 min. Servite il piatto ben caldo accompagnato dalle patatine al forno e qualche cucchiaio di salsa di cottura.

    Step 3

    Sfumate il brasato con 1 bicchiere di vino rosso e proseguite la cottura per altri 20 min. Servite il piatto ben caldo accompagnato dalle patatine al forno e qualche cucchiaio di salsa di cottura.

Valuta questa ricetta

il vino rosso e ammorbidito con Il Mio Brodo Star Star Carne Mista (che permette di usare meno olio nella preparazione), il nostro arrosto sarà cotto a tempo debito e pronto per allestire una golosa tavola natalizia.

Le patatine novelle al forno sono l'accompagnamento ideale dell'arrosto. Se volete delle variazioni sul tema, potete portare in tavola un'insalata tiepida di verdure o un'insalta invernale. Il contrasto tra la compatezza della carne e la leggerezza delle verdure renderà il vostro pranzo meno corposo.