Zuppetta con seppioline al vino bianco

Una zuppetta di seppioline aromatizzata al vino bianco e insaporita con Il Mio Brodo Star Verdure è quello che ci vuole per un corroborante pranzo in famiglia.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Star - Verdure

Preparazione Zuppetta con seppioline al vino bianco

  • Tritate le scalogno; lavate le seppioline in abbondante acqua, eliminate eventuali residui e tagliatene una parte a pezzettoni.

    Step 1

    Tritate lo scalogno; lavate le seppioline in abbondante acqua, eliminate eventuali residui e tagliatene una parte a pezzettoni.

  • Step 2

    In una pentola, rosolate l’aglio in camicia e lo scalogno con l'olio extravergine di oliva e unite le seppioline e il peperoncino. Dopo pochi minuti, sfumate con il vino bianco, alzate la fiamma per lasciar evaporare l’alcol.

  • Step 3

    Unite Il Mio Brodo Star Verdure e cuocete a fiamma vivace per almeno 20 min., o comunque sino a quando le seppioline non saranno morbide.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Zuppetta con seppioline al vino bianco

Trucco: un piatto profumatissimo

Il segreto di questa ricetta sta negli aromi e nel profumo. Per un piatto ancora più profumato, aggiungete a fine cottura abbondante prezzemolo finemente tritato e servite immediatamente.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Questo piatto sarà perfetto per la tavola domenicale soprattutto se siete riusciti a educare al gustto del pesce tutti i componenti della famiglia. Accompagnate la zuppetta con dei crostini di pane previamente abbrustoliti.

 

 

Se, per risparmiare un po', avete comprato le seppie intere e pensate di procedere voi stessi alla pulitura del pesce, ricordate di non mancare l'ultima mossa: sciacquate le seppie in abbondante acqua per eliminare ogni residio minimo d'inchiostro.