Spaghetti ai frutti di mare

Una danza di frutti è in arrivo dal mare direttamente sulla vostra tavola. Oggi vi propoponiamo gli spaghetti al sapore del mare con cozze, gamberi e coda di rospo. Questi si uniscono alla salsa di pomodoro per formare un piatto tanto tradizionale quanto gustoso e saporito.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Pummarò Star Corposa

Preparazione Spaghetti ai frutti di mare

  • Preparate una pentola con abbondante acqua e un poco di sale sul fuoco. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione buttate la pasta e la lasciate cuocere al dente. Una volta pronta la scolate.

    Step 1

    Preparate una pentola con abbondante acqua e un poco di sale sul fuoco. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione buttate la pasta e la lasciate cuocere al dente. Una volta pronta la scolate. Mentre la pasta cuoce, lavate e tagliate finemente i cinquanta grammi di cipolla.

  • Mentre la pasta cuoce, lavate e tagliate finemente i cinquanta grammi di cipolla. La mettete in una padella con un filo d’olio e la lasciate soffriggere a fuoco basso fino che non si ammorbidisca.

    Step 2

    Mettete il trito di cipolla in una padella con un filo d’olio e la lasciate soffriggere a fuoco basso fino che non si ammorbidisca.

  • Step 3

    Quando la cipolla è cotta, alzate il fuoco e aggiungete i duecentocinquanta grammi di coda di rospo tagliata a pezzi, i centocinquanta grammi di cozze e i cento grammi di gamberi.

  • Lasciate saltare il pesce e i frutti di mare a fuoco medio girando di tanto in tanto. Infine, aggiungete i 300 grammi di Pummarò Star Vellutata, il peperoncino di cayenna e lasciate cuocere ancora un

    Step 4

    Lasciate saltare il pesce e i frutti di mare a fuoco medio girando di tanto in tanto. Infine, aggiungete i 300 grammi di Pummarò Star Vellutata, il peperoncino di cayenna e lasciate cuocere ancora un paio di minuti.

  • Step 5

    In una ciotola mescolate bene la pasta appena scolata e la salsa calda di pesce.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spaghetti ai frutti di mare

Trucco: pasta e salsa, matrimonio inseparabile

Un piccolo accorgimento perché il matrimonio tra pasta e salsa, connubio perfetto, funzioni bene: aggiungete una tazzina di acqua di cottura della pasta, presa prima di scolarla, alla salsa. Il risultato è un sugo più diluito che permette mescolare i due ingredienti con più facilità.

 

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

 Il tocco della salsa velutata dà alla ricetta quel tanto di picaresco necessario a conferire ancora più sapore, se possibile, e allegria. Provatelo!

Se siete amanti dei piatti ispirati al mare, non dovete farvi scappare queste nostre recenti ricette che offrono originali combinazioni: una zuppetta con il riso, delle lasagne da leccarsi i baffi  e/o un'insalata con patate. Se avete altri suggerimenti, fatecelo sapere!