Tonno di pollo

Ma è pollo o tonno? Il tonno di pollo è un piatto che vi sorprenderà.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Brodo Granulare CLASSICO

Preparazione Tonno di pollo

  • Lavate e mondate le verdure

    Step 1

    Lavate e mondate le verdure. Tagliate a listarelle il sedano, pelate le carote e tagliatele a listarelle sottili.

  • Pulite il pezzo di pollo

    Step 2

    Pulite il pezzo di pollo. Staccate la pelle per permettere una rosolatura uniforme.

  • In una padella rosolate il pollo con poco olio extravergine di oliva

    Step 3

    In una padella rosolate il pollo con poco olio extravergine di oliva, i capperi e uno spicchio di aglio schiacciato. Rosolatelo a fiamma viva su ambo i lati. Proseguite la cottura aggiungendo il Brodo Granulare Carne Mista a pentola coperta per almeno 15 min.

  • Step 4

    In un wok rosolate le carote e il sedano con salvia e rosmarino, sale e pepe. A cottura ultimata, lasciate raffreddare il pollo; poi disossatelo e sfilacciatelo con le mani. Unite il sedano e le carote insieme a un po’ di fondo di cottura.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tonno di pollo

Trucco: un perfetto equilibrio di sapori!

Nelle ricette in cui si passano in padella diversi ingredienti, è conveniente rosolarli separatamente. In questo caso, rosolate in una padella a parte carote, sedano, aglio, salvia, rosmarino in un poco d'olio extravergine di oliva. Gli ingredienti si insaporiscono senza assorbire l’unto della cottura del pollo. Unite, infine, la  preparazione al pollo sfilacciato. Otterete, così, un perfetto equilibrio di sapori tra verdure e carne.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Infatti è pollo che sa di tonno e si può preparare anche con la carne di coniglio. È già! Anche noi siamo rimasti sorpresi dalla proposta dei nostri cuochi, ma quando lo abbiamo assaggiato, lo stupore si è trasformato in vero e proprio piacere del palato. Questo piatto è, in pratica, un classico brodo di carne, arricchito con aromi e verdure e, una volta provato, non mancherà di stupirvi!

 

Per rendere ancora più sfizioso il piatto, sbizzarritevi con la presentazione: potete servire il tonno di pollo in barattolini individuali di vetro. Non mancherete di stupire i vostri ospiti con un piatto decisamente enigmatico.