Tomini con composta di cipolle rosse

Non ci vuole molto per preparare questo piatto che, siamo sicuri, vi farà avere un grande successo a tavola! I tomini sono già bell'e fatti e la preparazione della composta di cipolle è davvero molto semplice. Basta seguire le indicazioni della ricetta.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Tomini con composta di cipolle rosse

  • Pelate le cipolle rosse e tagliatele a rondelle sottili.

    Step 1

    Pelate le cipolle rosse e tagliatele a rondelle sottili. In padella, soffriggete le cipolle con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva; aggiungete le bacche di ginepro, i chiodi di garofano, ½ bicchiere d’acqua e lasciate cuocere per 20 min. A cottura quasi ultimata, aggiungete il Gran Ragù Star Classico. Dopo 5 min. la composta sarà pronta.

  • A parte, grigliate i tomini su una piastra ben calda, da ambo i lati.

    Step 2

    A parte, grigliate i tomini su una piastra ben calda, da ambo i lati. Disponeteli nei piatti e serviteli accompagnati dalla composta al ragù e una spolverata di semi di papavero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tomini con composta di cipolle rosse

Trucco: cipolle speziate

Potete rendere la composta di cipolle rosse più saporita e speziata, cuocendola con dei chiodi di garofano e bacche di ginepro. Eliminerete poi le spezie a fine cottura. 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Quest'antipasto è decisamente sostanzioso, ideale per i giorni freddi o da mettere insieme durante il fine settimana in montagna, quando si necessitano energie per scalate o discese dalle piste. Prendete appunti!

Se volete accoppiare i tomini con altri tipi d mono piattini da usare per imbandire un buffet freddo, troverete innumervoli proposte tra mini quiche, tortine, spiedini. Per mise en bouche leggere e divertenti, noi opteremmo per le sfogliatine al pesto, gli spiedini di polpettine di pesce con cicoria o le simpatiche e appetitose burratine con verdure alla griglia. E voi che ne dite?