Petto di pollo al melograno

Una combinazione insolita ma perfetta per la stagione: il melograno è il tocco speciale che si abbina in modo insolito al petto di pollo.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Petto di pollo al melograno

  • Sgranate il melograno, cercando di lasciare integri tutti i chicchi. Grattugiate 1 tocchetto di zenzero fresco e conservatene il succo.

    Step 1

    Sgranate il melograno, cercando di lasciare integri tutti i chicchi. Grattugiate 1 tocchetto di zenzero fresco e conservatene il succo.

  • Rosolate il melograno in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, unite le fettine di pollo, 8 g di Brodo Granulare 8 Verdure Star e 1 rametto di timo fresco.

    Step 2

    Rosolate il melograno in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, unite le fettine di pollo, 8 g di Brodo Granulare 8 Verdure Star e 1 rametto di timo fresco.

  • Step 3

    Cuocete da ambo i lati per circa 8/10 min. Sfumate con il succo di zenzero, aggiungete un pizzico di pepe e servite caldo.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Petto di pollo al melograno

Trucco: chicchi più croccanti

Per una migliore resa del piatto, rosolate a parte i chicchi del melograno usando 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Usate quest'olio come base per cuocere le fettine di pollo, che in tal modo assorbiranno maggiormente il sapore leggermente acidulo del frutto.

Pomo e Pesto

Pomo e Pesto, ecco la novità di Tigullio!

È un secondo piatto coreografico che potrete preparare per le occasioni speciali quando il tempo scarseggia, perché la sua preparazione è molto rapida. È, inoltre, un piatto molto coreografico, grazie ai colori del frutto, e lo potrete sfruttare anche durante le cene o i pranzi natalizi.

Non trascurate la presentazione. Se volete valorizzare al meglio questa ricetta, tutto sommato molto semplice, datele l'importanza che merita al momento di servire. Distribuite sulla tavola i frutti interi e depositate le fettine di pollo in piattini mono porzione bianchi in stile minimal e "l'effetto Natale" è garantito!

Se volete creare un pendant di sapori e colori, potete preparare un primo sfizioso sempre con lo stesso frutto approfittando totalmente della vostra cesta della spesa. Provate anche la nostra ricetta di risotto ai porri e al melograno e fateci sapere com'è andata!