Ingredienti
Preparazione Paccheri ripieni di carne
-
Step 1
Anzitutto, partite dalla preparazione del sugo, che è sicuramente quello che richiede più tempo. Sbucciate uno spicchio di aglio, quindi mondate lo scalogno e la cipolla (nelle quantità che riterrete opportune) e tritateli finemente. Fate altrettanto anche con la carota e il sedano, quindi ponete tutti questi ingredienti a soffriggere in una padella capiente con un filo d’olio extravergine d’oliva.
-
Step 2
Una volta che tutte le verdure saranno appassite, alzate leggermente la fiamma e aggiungete la carne trita; fatela rosolare per alcuni minuti, fino a che non avrà perso il colore rosato.
-
Step 3
Nel frattempo, portate ad ebollizione abbondante acqua salata in una pentola capiente. Abbassate nuovamente la fiamma della padella del sugo, quindi aggiungete un vasetto di Sughi Fatti Così Star Pomodoro Semplice, aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto e proseguite la cottura per altri dieci minuti.
-
Step 4
Mentre il sugo prosegue la sua cottura, aggiungete all’acqua mezzo cubetto di Dado Star Classico, un pizzico di sale e buttate la pasta. Lessate i paccheri per circa cinque minuti in meno del tempo di cottura indicato sulla confezione, quindi scolateli e disponeteli su un canovaccio per farli raffreddare.
-
Step 5
Servendovi di un cucchiaino, riempite ciascun pacchero e disponetelo in una teglia da forno, che avrete precedentemente unto per evitare che la pasta si attacchi. Una volta riempita la teglia, coprite con l’eventuale sugo avanzato, una generosa spolverata di parmigiano reggiano (o grana padano) ed infornate a 180° per circa 5 minuti. I paccheri ripieni al forno sono pronti!