Lasagna funghi e ragù

Questo è un piatto che potete preparare anche in estate: delle lasagnette creative da mettere insieme con il GranRagù Star con Fungi Porcini,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Funghi Porcini

Preparazione Lasagna funghi e ragù

  • Pulite i funghi champignon e tagliateli a rondelle sottili. In una padella, rosolateli con 2 spicchi d'aglio interi e 1 cucchiaio d'olio extravergine di oliva.  Accendete il forno a 200° C

    Step 1

    Pulite i funghi champignon e tagliateli a rondelle sottili. In una padella, rosolateli con 2 spicchi d'aglio interi e 1 cucchiaio d'olio extravergine di oliva. Accendete il forno a 200° C

  • Step 2

    Dopo 5 min., unite il prezzemolo fresco e poi il GranRagù Star con Funghi Porcini. In una teglia da forno leggermente unta, adagiate un foglio di pasta fresca, coprite con il ragù ai funghi; ripetete l'operazione, almeno 4 volte. Sull'ultimo strato di ragù, versate la besciamella e cuocete in forno per 15 min. a 200° C. Portate in tavola le lasagnette ben calde.

  • Step 3

    Per la besciamella: fate sciogliere in una pentola il burro, quindi unite la farina mescolando continuamente con una frusta, per evitare la formazione di grumi. Aggiungete un pizzico di sale e unite il latte a filo. Continuando a mescolare, portate a ebollizione la salsa per pochi istanti o comunque sino a quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Infine, insaporite con la noce moscata o il pepe.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Lasagna funghi e ragù

Trucco: salvare la besciamella con i grumi

Se la besciamella non viene perfettamente liscia, ma sono rimasti dei grumi, usate il frullatore immersione per sciogliere la salsa e renderla liscia e cremosa.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

arricchito da un soffritto di champignon profumati al prezzemolo. Non manca proprio nulla a questa ricetta per sancire il vostro successo a tavola e guadagnarvi gli applausi - anche se solo figurati - di tutta la famiglia.

Con questa ricetta potete risolvere in un colpo solo il vostro pranzo. A parte, infatti, i giorni festivi, tutti i giorni della settimana sono complicati in quanto a impegni quotidiani. Per cui, non pensateci su troppo, procuratevi degli ingredienti di base, da tenere in dispensa e, all'ultimo momento acquistate le verdure fresche. Non vi ci vorrà molto a montare un piatto delizioso, che potrà fungere da piatto unico o da scorta da mettere nel tupper per l'ufficio.