Involtini di pesce spada

Un piatto che arriva dall’isola più soleggiata e caratteristica d’Italia: la Sicilia. Nelle sue acque abbonda il pesce che si usa per questa ricetta. Olive, pangrattato e prezzemolo costituiscono un ripieno saporito, che si sposa perfettamente con il sapore forte del pesce.

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Involtini di pesce spada

  • Step 1

    Prendete i trancetti di pesce e batteteli con un batticarne fino ad appiattirli. Prendete il basilico e aggiungetelo alle olive, mescolate il tutto con olio e il pangrattato. Distribuite il tutto sui filetti di pesce battuti e avvolgeteli chiudendo bene le estremità con uno stecchino.

  • Step 2

    Prendete poi una padella, fate scaldare l’olio, aggiungete i Fondenti in Padella Star Prezzemolo e Aglio e disponetevi gli involtini di pesce. Rosolateli a fuoco vivace rigirandoli di tanto in tanto, salate al momento e al bisogno. Nel frattempo sbollentate i pomodori per togliere la buccia e privateli dei semi.Tagliateli a cubetti e tenete da parte.

  • Step 3

    Quando gli involtini sono cotti toglieteli dalla padella, nella quale verserete la polpa di pomodoro. Adagiatevi di nuovo gli involtini e fateli cuocere per tre minuti. Servite a piacere.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Involtini di pesce spada

Trucco: Pangrattato più saporito

Per un ripieno più saporito - per questa e altre ricette che prevedono il pangrattato - consigliamo, prima di usarlo, di tostarlo leggermente in padella.

Truco destacado de la receta
Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Il pesce spada si presta molto bene alla preparazione d’insalate, si può gustare stufato o accompagnato da verdure di carattere come la verza. Lasciatevi tentare dalla nostra selezione di ricette!