Fritto misto di pesce e verdure

Una frittura mista ci sta sempre nel nostro menù quotidiano. Questo piatto è perfetto per riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Fritto misto di pesce e verdure

  • Pulite le alici asciugatele bene; sciacquate i gamberi, puliteli e asciugateli con un canovaccio o con carta assorbente.

    Step 1

    Pulite le alici asciugatele bene; sciacquate i gamberi, puliteli e asciugateli con un canovaccio o con carta assorbente. Lavate i fagiolini, raschiate e tagliate con una mandolina le carote; pulite i funghi.

  • In una padella, cuocete in poco brodo preparato con 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale i fagiolini; quindi scolateli al dente.

    Step 2

    In una padella, cuocete in poco brodo preparato con 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale i fagiolini; quindi scolateli al dente.

  • In un wok, friggete in abbondante olio di semi, nell’ordine, le verdure e poi i pesci.

    Step 3

    In un wok, friggete in abbondante olio di semi, nell’ordine, le verdure e poi i pesci. Scolate e servite in tavola, con l’eventuale aggiunta di un pizzico di sale su carote, funghi e pesce.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Fritto misto di pesce e verdure

Asciugate bene il pesce prima di friggerlo in olio bollente: in tal modo otterrete una frittura molto più croccante.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Comprate il pesce della stagione in corso (noi abbiamo usato alici e gamberi ma qualsiasi variante va bene) e usate verdure fresche dell'orto, se possibile. Poi, usate olio da friggere nelle giuste quantità, fate assorbire quello in eccesso e portate in tavola.

La formula mare e monti è entrata di diritto nella cucina italiana. Si tratta di mescolare pesce e carne o verdure nei primi e secondi. Non si può dire che faccia proprio parte della tradizione ma entra di diritto nei menù tipicamente italiani. In questo, potete fare volare la fantasia e creare mix interessanti e sempre vari.