Ingredienti
Preparazione Fajitas di pollo con verdure e panna acida
-
Step 1
Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle. Mondate la cipolla e tagliatela a fette non troppo sottili. Fate scaldare un grosso tegame, aggiungete dell’olio extravergine di oliva e fate rosolare i peperoni. Fateli cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti.
-
Step 2
A questo punto aggiungete anche le cipolle, il Mio Dado Star Vegetale, un mestolo di acqua e proseguite la cottura finché le verdure non risulteranno morbide.
Se avete a disposizione il peperoncino piccante fresco, aggiungetelo tagliato a listarelle con le cipolle. Se invece utilizzate del peperoncino secco, aggiungetelo solo a fine cottura delle verdure. -
Step 3
In un’altra padella fate scaldare un filo di olio extravergine di oliva ed aggiungete il pollo, precedentemente tagliato a listarelle. Fatelo rosolare qualche minuto e poi mettetelo nella pentola delle verdure, scolato da eventuale acqua di cottura. Mescolate bene in modo che i sapori si amalgamino.
-
Step 4
Preparate la panna acida. Mettete lo yogurt greco in una ciotola e mescolatelo con il succo del limone. Condite con sale e pepe e amalgamate bene. La panna acida andrà servita a parte, in modo che ognuno possa sceglierne la quantità da aggiungere alla propria fajita di pollo e verdure.
La panna acida si può trovare anche già pronta al supermercato, ma è talmente veloce da realizzare che consigliamo di prepararla in casa. -
Step 5
Fate scaldare una grossa pentola antiaderente bassa e larga e fatevi tostare le tortillas finchè non saranno dorate da entrambi i lati. Man mano che le tortillas saranno calde, mettetele su un tagliere di legno ed avvolgetele in un canovaccio: questo aiuterà a mantenerle calde e a non farle seccare.
-
Step 6
Servite in tavola tutto l’occorrente per farcire le fajitas di pollo con verdure: la carne, le tortillas e la panna acida.