Chicchi di grano con fiori di zucchina

Un primo piatto che non è ne pasta, né riso e però è fatto di grano! Sì,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - 100% Naturale Vegetale

Preparazione Chicchi di grano con fiori di zucchina

  • Cuocete il grano in abbondante acqua con il Dado 100% Naturale Star Vegetale

    Step 1

    Cuocete il grano in abbondante acqua con il Dado 100% Naturale Star Vegetale per il tempo indicato sulla confezione (a seconda della tipologia di grano il tempo cambia). Calcolate indicativamente 15 min. per il grano tenero e 25-30 min. per il farro. Scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda per lasciare i chicchi ben sgranati.

  • Tagliate a listarelle i fiori di zucchina, mantenendo 2 fiori interi per la guarnizione

    Step 2

    Tagliate a listarelle i fiori di zucchina, mantenendo 4 fiori interi per la guarnizione; rosolateli in padella con poco olio extravergine di oliva. Proseguite la cottura aggiungendo le zucchine mignon tagliate a rondelle e la menta tritata finemente. Versate infine il grano in padella e fatelo saltare con le verdure. Aggiustate di sale e pepe.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Chicchi di grano con fiori di zucchina

Trucco: Insaporire saltando in padella gli ingredienti

Se volete rendere questa ricetta ancora più saporita e gustosa, fate saltare per qualche minuto i chicci di grano insieme ai fiori di zucchina, aggiungete il pepe fresco e la menta sminuzzata, assaggiate e scoprirete un bouquet inedito di sapori e profumi!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

i chicchi di grano sono i protagonisti di questa ricetta originale, sfiziosa e profumata grazie all'apporto della menta fresca. Perché il vostro quotidiano non debba essere ripetitivo e sempre uguale vi proponiamo questo piatto. Che ne pensate?

Anche quando si ha poco tempo l'occhio vuole la sua parte. Potete usare una parte degli ingredienti per creare un piatto coreografico. In questo caso, i fiori di zucca (messi da parte) danno il là alla ricetta prima di presentarla in tavola!