Cestini di pancarré integrale farciti

Questa proposta è molto versatile. Noi l'abbiamo pensata per la cesta del picnic e per variare un po' rispetto al solito panino. Ma i cestini con lo sgombro e gli spinaci possono diventare anche un antipastino originale,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Cestini di pancarré integrale farciti

  • Pulite gli spinaci, lavateli bene sotto l’acqua corrente. Scolate i filetti di sgombro sott’olio e disponeteli in una ciotola. Preriscaldate il forno a 200°C.

    Step 1

    Pulite gli spinaci, lavateli bene sotto l’acqua corrente. Scolate i filetti di sgombro sott’olio e disponeteli in una ciotola. Preriscaldate il forno a 200°C.

  • Con un mattarello, schiacciate bene le fette di pane integrale da tramezzino. Tagliate ciascuna fetta in 3 rettangoli e con l’aiuto di una coppetta modellatela formando un cestino. Mettete i cestini d

    Step 2

    Con un mattarello, schiacciate bene le fette di pane integrale da tramezzino. Tagliate ciascuna fetta in 3 rettangoli e con l’aiuto di una coppetta modellatela formando un cestino. Mettete i cestini di pane in forno per 5 min. a 200°C, sino a quando non saranno dorati.

  • Nel frattempo, rosolate gli spinaci in un wok, o in una padella, con poco olio extravergine di oliva e 1 tazza de Il Mio Brodo Star Verdure. Dopo qualche minuto, quando si saranno leggermente appassit

    Step 3

    Nel frattempo, rosolate gli spinaci in un wok, o in una padella, con poco olio extravergine di oliva e 1 tazza de Il Mio Brodo Star - Verdure. Dopo qualche minuto, quando si saranno leggermente appassiti, copriteli e proseguite la cottura per altri 3 min. Riempite ogni cestino di pane con 1 cucchiaio di spinaci e ½ filetto di sgombro; portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cestini di pancarré integrale farciti

Nella preparazione dei cestini di pane, schiacciate bene con il mattarello ogni fetta, per poterla modellare più facilmente senza romperla.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

sano ed economico. Dopotutto, per prepararli occorrono pochi ingredienti, poco costosi e facilmente reperibili: il pesce, il brodo e gli spinaci. Provateli!

Se state organizzando il picnic di pasquetta, questo è un suggerimento da prendere in considerazione. Soprattuto se vi piacciono le proposte alternative, potete aggiungere ai nostri cestini, anche dei croccanti toast con uova di quaglia e bietole: idee inconsuete per la classica giornata fuori porta del lunedì di Pasqua.