Cake di verdure alle erbe aromatiche

Questa ricetta vi permette di prepare una cake dai colori, i sapori e i profumi dell'estate. Intanto abbiamo usato le verdure più saporite (i peperoni) e quelle irrinunciabili (i porri),Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Classico

Preparazione Cake di verdure alle erbe aromatiche

  • Lavate le verdure, eliminate i semi dai peperoni. Mondate e sciacquate accuratamente i porri.

    Step 1

    Lavate le verdure, eliminate i semi dai peperoni. Mondate e sciacquate accuratamente i porri. Tritate le erbe aromatiche: salvia, menta rosmarino o basilico. Accendete il forno a 200° C.

  • Su un ripiano, tagliate i peperoni e i porri a listarelle. In una padella, fate saltare le verdure per pochi minuti a fuoco vivo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e 1 I Dadi Star - Classic

    Step 2

    Su un ripiano, tagliate i peperoni e i porri a listarelle. In una padella, fate saltare le verdure per pochi minuti a fuoco vivo con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e 1 cubetto de I Dadi Star - Classico.

  • In una teglia, adagiate un foglio di carta da forno bagnato.

    Step 3

    In una teglia, adagiate un foglio di carta da forno bagnato. Quindi adagiatevi le verdure e ricopritele con le uova precedentemente sbattute, a cui avrete mescolato le erbette tritate, il pepe e 1 bicchiere di latte. Cuocete in forno a 200° C per 15 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Cake di verdure alle erbe aromatiche

Trucco: sbattere le uova con le erbette

Sbattete le uova con le erbette fresche ben triturate: sarete sicuri che i sapori saranno ben distribuiti all’interno del tortino.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

poi abbiamo voluto dare al tutto un extra di aroma e abbiamo usate un profumato bouquet di erbe aromatiche. Seguite i nostri consigli e la vostra torta profumerà di rosmarino, menta e salvia ... c'è tutta la vostra estate in questo piatto!

Le erbe aromatiche, tra le quali annoveriamo il prezzemolo, sono indispensabili nella nostra dispensa, se vogliamo dare alle nostre ricette una classica connotazione mediterranea. Ma non si tratta soltanto di essere ligi al ricettario della cucina dell'area dei paesi mediterranei, in qualsiasi tipo di piatto, queste fantastiche erbette sono indispensabili. Inoltre, non è necessario comprarle, la maggior parte delle aromatiche possono, infatti, essere coltivate sul balcone, volete sapere come? Leggete qui!