Broccoli e peperoni in padella

I contorni con le verdure sono sempre graditi. In questo caso abbiamo prediletto peperoni e broccoli. Per impreziosire questo binomio di verdure, già di per se dal gusto deciso, abbiamo usato un bouquet di erbe aromatiche fatte cuocere in un brodino preparato con I Dadi Star Vegetale.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure

Preparazione Broccoli e peperoni in padella

  • Lavate le verdure, tagliare a tocchetti il broccolo e affettate i peperoni a rondelle.

    Step 1

    Lavate le verdure, tagliare a tocchetti il broccolo e affettate i peperoni a rondelle.

  • In una padella, fate rosolare le verdure con 1 spicchio di aglio e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Step 2

    In una padella, fate rosolare le verdure con 1 spicchio di aglio e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete 1 cubetto de I Dadi Star - Vegetale e proseguite la cottura per 15 min. a fuoco vivo.

  • Infine, unite le erbette aromatiche (basilico, rosmarino...), eventualmente qualche goccia di aceto balsamico, e servite in tavola.

    Step 3

    Infine, unite le erbette aromatiche (basilico, rosmarino...), eventualmente qualche goccia di aceto balsamico, e servite in tavola.

Valuta questa ricetta

In questo modo, non dovrete aggiungere il sale, vi basterà un pizzico di pepe e completare con le erbette.

La padellata di peperoni e broccoli è un contorno perfetto da associare alle carni, al pesce o alle uova. Ma, nel caso in cui si desideri restare leggeri, potrà tranquillamente diventare un secondo piatto unico. Vi basterà, ad esempio, associarlo a dei crostini di pane contadino insaporiti con un filo d'olio e, a seconda dei gusti, una strofinata di aglio crudo.