Menù tupperware per l’estate

Non tutti hanno le ferie in questa epoca dell’anno. E per quanto la canicola inizi a farsi sentire - e molti fortunati migrano verso le spiagge - alcuni restano in città per lavorare.

Il solito tran-tran si può intramezzare con una pausa pranzo degna di tale nome al momento di aprire il coperchio del tupper. Se anche voi siete tipi da fai-da-te e amate prepararvi il pranzo in casa eccovi tre idee per riempire il famoso contenitore da ufficio: un primo, un secondo e un dessert.

Tortine di broccoli

Con le tortine stuzzicanti potete iniziare la vostra meritata pausa. Si preparano con pasta brisé già pronta, si aggiunge del formaggio spalmabile light per renderle più amabili e si preparano in mini porzioni per non appesantire troppo il pomeriggio. Si possono anche mangiare fredde!

estate

Cosce di pollo al microonde

Per rendere più veloce e facile la preparazione di questo piatto abbiamo usato il microonde. Una carne tenera come il pollo e il tacchino si presta bene a questo tipo di cottura. La ricetta si prepara in poco più di 10 minuti; è semplice, sana e leggera: piatto unico o secondo da “lavoro” perfetto.

estate

Budino al microonde

Restiamo sulla rapidità, semplicità e bontà e per addolcire a dovere il vostro fine pranzo, vi proponiamo un dessert da preparare in meno di un quarto d’ora. Date un’occhiata alla ricetta e scoprirete quanto sia semplice e diretta.

estate

Vota questo articolo