Easyfood con la cucina dal mondo

Apericena internazionale con amici

Easyfood con la cucina dal mondo

3 Voti | 0 Commenti

Quando gli amici sbarcano e si ha voglia di stare insieme, non c’è bisogno di passare il pomeriggio ai fornelli, bastano bocconi originali, possibilmente sani, per rendere tutti partecipi, intavolare discussioni, bere, mangiare, ballare, ascoltare musica giocare ai videogame …

E siccome ormai, le frontiere, si sono allargate, presentare originali sushi, nigiri o piatti piccanti con peperoncini e spezie, può essere la trovata giusta che, siamo certi, verrà apprezzata.

Preparate una grande tavolata dove depositare i piatti già pronti e godetevi la serata assieme agli altri. Con esempi concreti vi spieghiamo come preparare più facilmente le ricette internazionali più conosciute, introducendo i prodotti che facilitano e velocizzano la preparazione. Perché le serate non durano un’eternità e condividere il più a lungo possibile il cibo e il dialogo fa parte dei piaceri irrinunciabili della vita.

 

India ed Estremo Oriente

Iniziamo dalla salsa, una delicata e raffinata salsa al curry. Il curry è una miscela di spezie indiane molto usate nella cucina dell’Estremo Oriente. È un mix di colore giallo senape molto profumato. Con la nostra ricetta, potete preparare in quattro e quattro’otto questa salsa che lascerete sulla tavola assieme a una grande ciotola di verdure crude (o anche cotte al vapore come le patate). Ognuno si serve a volontà.

Giappone

La zuppa di miso è il tipico piatto con cui ogni (o quasi) giapponese inizia il suo pranzo o la sua cena. La nostra ricetta risulta “facilitata”.  Grazie all’uso di Saikebon Pollo e Verdure, la zuppa è pronta in un attimo. Per arricchire il suo sapore, aggiungete delle verdure e un cucchiaino di miso di riso. Preparatene in quantità industriali, tenetela al caldo (servendovi di uno scaldavivande) e fate in modo che ognuno abbia una ciotolina per servirsi a più riprese.

Il nigiri è una delle tante varianti del sushi. Di solito, si presenta in forma di polpettine di riso, che servono da base, con un ingrediente (pesce o frittatina) depositato sulla cima. Noi li abbiamo preparati con il pesce. Vi sembrano complicati? Niente affatto. Procuratevi i gamberi, il salmone, il riso (meglio se quello specifico per il sushi), le alghe nori e la salsa di soia. Non dimenticate il brodo per farvi cuocere il riso e renderlo più gustoso e poi, seguite attentamente le indicazioni della ricetta. Li potete distribuire sulla tavola con tante coppette di salsa di soia accanto perché ognuno inzuppi il suo pezzetto di riso e pesce.

Messico

Andiamo in Messico con il chili con carne, uno dei piatti più conosciuti e apprezzati. Il piatto è veramente saporito. Tradizionalmente si prepara con bocconcini di carne in salsa piccante e la salsa chili, che si prepara con fagioli rossi, pomodori, peperoni, cipolle, aglio, peperoncino. Di solito, si accompagna con tortillas e una crema di fagioli. Ma, siccome noi abbiamo deciso di fare prima, vi consigliamo un percorso abbreviato e un’elaborazione altrettanto originale di questa ricetta “semplificata”. Usate il Gran Ragù Star Salsiccia per far cuocere della salsiccia fatta a pezzetti e le verdure, aggiungete la salsa fatta con il peperoncino fresco e servite con del riso bianco.

Thailandia

Nella cucina thai si prediligono tanti piccoli bocconi, molto aromatici e delicati allo stesso tempo. Il salato e il dolce, l’aspro e l’amaro si alternano in piattini piuttosto leggeri. Ci siamo ispirati alla raffinatezza di questa cucina per preparare gli involti ai funghi. Di una velocità sorprendente, questa ricetta lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. Il mix di verdure e funghi racchiusi nelle sfoglie di riso renderanno perfettamente l’idea.

Con questo e tutti gli altri piatti, i vostri invitati non avranno dubbi su quale sia il tema della serata … nel caso in cui, con tutta questa bontà d’ispirazione globale, non se ne fossero ancora accorti!

 

Per poter partecipare, ricordati che devi registrarti per entrare a far parte della nostra community.

Se sei registrato...

Entra
o

Non sei ancora un membro della community?

Registrati
shadow