Bancarelle senza frontiere a Cesena

Avete mai pensato di poter trovare riuniti in poche strade bancherelle con vino e ostriche francesi, prosciutto pata negra spagnolo, i tipici bratwurst tedeschi, assieme alla piadina romagnola e ai tartufi del Veneto?

Il bello dell’Europa è anche questo: culture e cucine diverse, ormai accessibili e conosciute ai più, ma non solo. Nel quadro della quarta edizione di Mercato Europeo 2013, la cittadina emiliana riunirà lungo le sue strade banchetti con pietanze e prodotti provenienti dall’Argentina (Asado); il Brasile (Churrasco) e dalla Thailandia, con i suoi piatti profumati alle spezie.

Si tratta di una kermesse di 3 giorni (da venerdì 17 a domenica 19) nel centro storico di Cesena. Ci si potrà sedere attorno a tavolate dove un misto di grigliate tedesche sarà innaffiato da bordeaux francese, un contorno di insalata all’aceto balsamico di Modena e, per finire in bellezza,  un cannolo alla siciliana.

Il programma completo degli appuntamenti con queste prelibatezze si trova sul sito del comune di Cesena e su quello del comitato organizzativo “Consorzio le città e i mercati”.

Vi piace “mangiar" per fiere ? Qual è il cibo di strada da voi preferito?

 

 

 

 

 

Vota questo articolo