3 cupcake per tè e tisane

Con l’autunno e l’arrivo delle prime giornate uggiose diventa impellente la necessità di “consolarsi” un po’ regalandosi un pomeriggio cosy, soli o in compagnia.

Addolcire qualche giornata con una merenda sfiziosa e riscaldarla con , infusi e tisane è quasi un must e permette, oltretutto, di staccare dai ritmi accelerati che l’autunno porta, inevitabilmente, con sé.

La nostra formula magica è: concedetevi una cupcake con una selezione di tè e tisane fumanti!

Molti di voi avranno scoperto la cupcake grazie alla serie Sex & the City, nella quale l’eroina Carrie Bradshaw e le sue amiche si recano regolarmente al Magnolia Bakery (NY) per degustare le migliori cupcake della city.

Ormai questo “dolcetto in tazza” è famosissimo, quasi più della serie che l’ha lanciato, e ha superato confini e frontiere. Da molto tempo, infatti, è entrato di diritto a far parte dei dolci imprescindibili di feste di compleanno, di riunioni di amici e  di famiglia anche nel nostro paese.

E non solo, abbiamo scoperto che si possono facilmente preparare in casa con molta facilità aggiungendo un tocco personale che le rende ancora più simpatiche e golose. I più gourmand e desiderosi di relax apprezzeranno accoppiamenti rilassanti come quelli della cupcake con ganache di cioccolato bianco, nel cui impasto abbiamo aggiunto la camomilla per renderlo ancora più profumato.

L’idea è di degustarla in compagnia di amici o amiche, soprattutto se si è in fase di gossip accompagnate da un ai frutti di bosco o, a seconda dei gusti, un rivitalizzante infuso alla menta.

Voglia di sapori aggrumati? La cupcake ai fiori d’arancio non soltanto utilizza le scorzette d’arancia e la Sognid’oro Camomilla Solubile nell’impasto per creare un contrasto di aromi e sapori, ma anche la dolcissima essenza ai fiori d’arancio per rendere più intenso il profumo e ancora più gradevole, il gusto. In questo caso il pendant ideale è con bevande fruttate come il tè al limone o il tè alla pesca, che, in estate potete servire anche freddo.

E anche se è passato il tempo di Halloween vi suggeriamo una simpatica cupcake a forma di zucca, da personalizzare a piacere. Il nostro suggerimento è di aromatizzare l’impasto con il tè verde, dare ai dolcetti una forma di zucca, usare la curcuma come colorante e aggiungere una deliziosa glassa di cioccolato bianco. In questo, caso il suo tè può essere lo Star Tea Verde o un classico, deteinato nel caso in cui voleste degustare questa dolcezza sul fare della sera.

Che pensate dei nostri suggerimenti? Se anche voi siete amanti delle cupcake e fate esperimenti in cucina, condividete con noi le vostre versioni e i vostri suggerimenti!

Vota questo articolo