Voul au vent fontina e ragù

Una tradizionale ricetta di antipasto natalizio: i voul au vent (o voluevant). Sono molto facili da preparare in casa anche perché la forma della sfoglia già pronta si trova facilmente in qualsiasi supermercato o dal fornaio di fiducia. Una volta procuratovi l'involucro,Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Voul au vent fontina e ragù

  • Su un tagliere, disponete la fontina d’Aosta e tagliatela a tocchetti di medie dimensioni. Nel frattempo, accendete il forno a 200° C.

    Step 1

    Su un tagliere, disponete la fontina d’Aosta e tagliatela a tocchetti di medie dimensioni. Nel frattempo, accendete il forno a 200° C.

  • Farcite ciascun vol au vent con un cucchiaino di GranRagù Star Classico e un cubetto di formaggio.

    Step 2

    Farcite ciascun vol au vent con un cucchiaino di GranRagù Star Classico e un cubetto di formaggio.

  • Infine, coprite la farcitura con un altro cucchiaino di GranRagù Star Classico. Spolverizzate di parmigiano grattugiato e pepe e infornate per 5 min. prima di portare in tavola.

    Step 3

    Infine, coprite la farcitura con un altro cucchiaino di GranRagù Star Classico. Spolverizzate di parmigiano grattugiato e pepe e infornate per 5 min. prima di portare in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Voul au vent fontina e ragù

Trucco: una spolverata di parmigiano!

Quest'astuzia vale per tutti i piatti al gratin. Se volete che i voul au vent, una volta cotti, abbiamo una croccante e saporita crosticina sulla superficie, cospargeteli di parmigiano grattugiato e poi metteteli nel forno caldo. Sarà un piacere mordere queste barchette di pasta sfoglia partendo proprio dalla parte più croccante!

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

basterà dare libero sfogo alla fantasia e ricorrere alle farciture, dalle classiche (con wurstel, prosciutto, formaggio cremoso, frutti secchi), a quelle più originali, come la proposta di oggi: ripieni di GranRagù Star Classcio e fontina. 

Le quantità variano, ma siamo certi che se ne comprate in abbondanza e seguite passo a passo la ricetta, non ne avanzeranno, anzi!

 

I voule au vent sono la soluzione perfetta quando si cercano spunti per antipasti festivi. Potete servirli sopra un letto d'insalatina, oppure accomodarli in un buffet in compagnia di altre mini porzioni e antipastini originali. In ogni caso, potranno entrare di diritto nel vostro menù di Natale, come mise en bouche, aspettando la portata principale. Avete già pensato a che cosa cucinerete?