Vellutata di zucca con bocconcini di pesce

La zucca in cucina è un ingrediente versatile, molto più di quello che si possa immaginare. Basta conoscerla da vicino e si resta affascinati da quante prospetive culinarie offra: creme,Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 verdure

Preparazione Vellutata di zucca con bocconcini di pesce

  • Lavate le seppioline e tagliate a tocchetti il merluzzo.

    Step 1

    Lavate le seppioline e tagliate a tocchetti il merluzzo. Pulite la zucca, privatela dei semi e tagliatela a fettine spesse almeno 1 cm.

  • In una teglia, adagiate le fettine di zucca, cospargetele con 2 cucchiai di sale grosso e infornate per 20 min. a 180° C.

    Step 2

    In una teglia, adagiate le fettine di zucca, cospargetele con 2 cucchiai di sale grosso e infornate per 20 min. a 180° C. Nel frattempo, cuocete in padella le seppioline e il merluzzo in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 cubetto I Dadi Star - Vegetale per circa 15 min. a pentola coperta.

  • Step 3

    Trascorsi i 20 min., estraete la zucca dal forno, pelatela e frullatela insieme ad 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva con l’aiuto del minipimer. Versate in una pentola la crema così ottenuta, aggiungete del rosmarino fresco tritato finemente, una macinata di pepe e lasciate cuocere per 5 min. Unite il pesce e continuate la cottura per altri 5 min. per far amalgamare bene i sapori.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Vellutata di zucca con bocconcini di pesce

Trucco: profumare con gli aromi

Le aromatiche in cucina sono erbe quasi indispensabili: completano un piatto e conferiscono un bouquet di profumi unico. Potete immaginare una ricetta mediterranea senza il rosmarino, la salvia, il basilico? Per profumare la nostra ricetta di oggi abbiamo usato il timo fresco. Aggiungetelo all'ultimo momento nel wok con le seppioline e i bocconcini di merluzzo. 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

ripieni per pasta fresca, contorni, tortini ... L'elenco può essere tanto vasto quanto la vostra fantasia ai fornelli ve lo permetta! Noi ce ne siamo innamorati e vi proponiamo una crema vellutata al sapore del mare. Provate la nostra ricetta!

Come sempre, e soprattutto in cucina, l'occhio vuole la sua parte. Se siete in vena di un pranzo country chic o hipster, preparate una tavola rustica e servite la vellutata in barattoli di vetro (come quelli della marmellata). Guarnite la superficie con semi di papavero ... e ora non vi resta che chiamare a raccolta gli amici!