Tagliatelle ai funghi

Oggi, portate in tavola un buon primo piatto a base di tagliatelle ai funghi, da preparare in poco tempo impiegando qualche astuzia.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù con Funghi Porcini

Preparazione Tagliatelle ai funghi

  • In un wok fate rosolare in un cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 spicchio di aglio in camicia e unite i funghi porcini fatti rinvenire in acqua tiepida per qualche minuto.

    Step 1

    In un wok fate rosolare in un cucchiaio di olio extravergine di oliva 1 spicchio di aglio in camicia e unite i funghi porcini fatti rinvenire in acqua tiepida per qualche minuto.

  • Fate cuocere 8 min. e poi aggiungete il GranRagù Star con Funghi Porcini. Nel frattempo fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e poi fatele  saltare nel sugo spolverandole di pepe.

    Step 2

    Fate cuocere 8 min. e poi aggiungete il GranRagù Star con Funghi Porcini. Nel frattempo fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e poi fatele saltare nel sugo spolverandole di pepe.

  • Aggiungete infine della maggiorana fresca e portate in tavola.

    Step 3

    Aggiungete infine della maggiorana fresca e portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Tagliatelle ai funghi

Se volete che l'aglio risulti meno aggressivo, soffriggetelo in camicia. Non soltanto il sapore risulta più delicato ma è anche più facile da eliminare dal sugo una volta cotto.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

 

Come preparare un saporito piatto di tagliatelle ai funghi

Le tagliatelle ai funghi sono un piatto basico della tadizione culinaria italiana. Si preparano, di solito, per il pranzo della domenica, soprattutto se si vuole fare tutto in casa, dalla pasta fresca al sugo. Ma è veramente necessario rinunciare a un buon piatto di tagliatelle anche durante i giorni della settimana? 

Noi pensiamo di no! Se date un'occhiata alle spiegazioni della ricetta di oggi, vi renderete conto che per preparare un buon piatto di tagliatelle al sugo di funghi è questione di poche mosse e poco tempo. Innanzitutto, procuratevi una confezione di GranRagù Star con Funghi Porcini, i funghi di rinforzo (freschi o secchi) e la maggiorana per dare il tocco finale. Dopodiché, cuocete la pasta (che potete comprare già fatta) e rifinite il piatto.

Facile no?

Volete sapere in quanti altri modi potete condire le tagliatelle? Continuate a leggere!

Con i carciofi e il salmone, usando un pezzetto de Il Mio Dado Star - Vegetale per insaporire; virando su un piatto un po' più invernale, con i carciofi e lo speck o con i pomodorini secchi.

Con i funghi e lo speck, utilizzando un dado molto speciale per insaporire: Il Mio Dado Star - Vegetale con 9 Verdure. Le tagliatelle con i gamberi, le zucchine e il limone sono un fantastico piatto estivo che si avvale dei buoni ingredienti che la bella stagione mette a disposizione. E, infine, non può mancare in quest'elenco il classico tra i classici: le tagliatelle al ragù

Come condite le tagliatelle? Condividete con noi la vostra ricetta nel cassetto!