Ingredienti
Preparazione Spaghetti alle arachidi
-
Step 1
Ponete i centoventicinque grammi di arachidi e i cinquanta grammi di pinoli in una padella e li mettete a scaldare a fuoco lento fino a che sono tostati. Li mescolate spesso per evitare che si brucino. Li mettete da parte.
-
Step 2
Mettete in ammollo i due peperoncini in acqua per circa trenta minuti. A parte, frullate gli scalogni pelati, la porzione de I Fondenti in padella Star Prezzemolo e Aglio per potenziare il sapore del piatto, le otto mandorle e i quindici millilitri di succo di limone. Poneteli a scaldare una padella a fuoco medio. Vi aggiungete la crema preparata precedentemente e la mettete a cuocere.
-
Step 3
Quando è ben cotta, aggiungete il resto degli ingredienti: le arachidi e i pinoli, il peperoncino sgocciolato, il latte di cocco, lo zucchero di canna e la patata cotta pelata. Lasciate cuocere il tutto alcuni istanti per far sì che i sapori si mescolino. Ritirate dal fuoco e frullate il tutto con un frullatore. Fate in modo che la salsa non sia troppo liscia. È meglio che rimanga con una consistenza ruvida.
-
Step 4
Versate di nuovo la salsa nella padella. La condite con sale e la cuocete un paio di minuti. La mettete da parte. Poniamo a riscaldare una pentola con acqua e sale. Quando bolle, aggiungete gli spaghetti. Quando sono pronti, li scolate e li mescolate alla salsa.