Spaghetti alle arachidi

Oggi spaghetti! Niente di più normale in una casa italiana ... e se provassimo a preparare un sugo un poco diverso? Con questa video-ricetta vi divertirete a rintracciare le novità da fare arrivare sulla vostra tavola.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Spaghetti alle arachidi

  • Ponete i centoventicinque grammi di arachidi e i cinquanta grammi di pinoli in una padella e li mettete a scaldare a fuoco lento fino a che sono tostati.

    Step 1

    Ponete i centoventicinque grammi di arachidi e i cinquanta grammi di pinoli in una padella e li mettete a scaldare a fuoco lento fino a che sono tostati. Li mescolate spesso per evitare che si brucino. Li mettete da parte.

  • Mettete in ammollo i due peperoncini in acqua per circa trenta minuti. A parte, frullete gli scalogni pelati, la porzione di I Fondenti in padella Star Prezzemolo e Aglio

    Step 2

    Mettete in ammollo i due peperoncini in acqua per circa trenta minuti. A parte, frullate gli scalogni pelati, la porzione de I Fondenti in padella Star Prezzemolo e Aglio per potenziare il sapore del piatto, le otto mandorle e i quindici millilitri di succo di limone. Poneteli a scaldare una padella a fuoco medio. Vi aggiungete la crema preparata precedentemente e la mettete a cuocere.

  • Quando è ben cotta, aggiungete il resto degli ingredienti: le arachidi e i pinoli, il peperoncino sgocciolato, il latte di cocco, lo zucchero di canna e la patata cotta pelata. Lasciate cuocere il tut

    Step 3

    Quando è ben cotta, aggiungete il resto degli ingredienti: le arachidi e i pinoli, il peperoncino sgocciolato, il latte di cocco, lo zucchero di canna e la patata cotta pelata. Lasciate cuocere il tutto alcuni istanti per far sì che i sapori si mescolino. Ritirate dal fuoco e frullate il tutto con un frullatore. Fate in modo che la salsa non sia troppo liscia. È meglio che rimanga con una consistenza ruvida.

  • Step 4

    Versate di nuovo la salsa nella padella. La condite con sale e la cuocete un paio di minuti. La mettete da parte. Poniamo a riscaldare una pentola con acqua e sale. Quando bolle, aggiungete gli spaghetti. Quando sono pronti, li scolate e li mescolate alla salsa.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Spaghetti alle arachidi

Trucco: le cautele da usare con il peperoncino!

Se volete rendere il peperoncino meno piccante, provate a eliminare i semi.  Un altro sistema consiste nel tostarlo prima di usarlo per le vostre ricette. Ricordate, inoltre, che quando si manipolano ingredienti particolarmente piccanti, come in questo caso, dovete fare attenzione a dove mettete le mani. Evitate, ad esempio, di fregarvi gli occhi perché vi bruceranno moltissimo. Se dovesse capitarvi, potete eliminare il bruciore bagnandoli con il latte.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Gli spaghetti alle arachidi sono molto più che un piatto di pasta con salsa di noccioline. Abbiamo chiesto ai nostri cuochi di mettersi alla prova con ingredienti, tutto sommato, semplici e loro ci hanno accontantato così. Date un'occhiata!

A differenza di altri tipi di salse, dove la levigatura e l'omogeneità sono importanti, nel preparare la vostra salsa di arachidi, non triturate completamente i frutti secchi, ma mantenete il sugo un poco ruvido. Questo fa sì che gli spaghetti trattengano meglio la salsa e che il piatto risulti più saporito e gustoso.