Sfoglie di riso farcite

Prendendo spunto dalla cucina asiatica, abbiamo preparato una versione "light" degli involtini primavera.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Sfoglie di riso farcite

  • Lavate e mondate le verdure

    Step 1

    Lavate e mondate le verdure; tagliate a rondelle i porri e i peperoni e rosolateli in padella con poco olio extravergine di oliva per 7 min.

  • Step 2

    Preparate le sfoglie bagnandole con l’acqua, in maniera da renderle morbide e facilmente lavorabili. Riempite ciascuna sfoglia con le verdure e un cucchiaio abbondante di GranRagù Star Classico, poi chiudetele a pacchetto e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo.

  • Step 3

    Scolate le sfoglie di riso farcite su carta assorbente e servitele con una spolverata di semi di papavero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Sfoglie di riso farcite

Trucco: il sacchetto perfetto!

Sapete come prepare dei sacchetti di sfoglia perfettamente sigillati? Mettete la sfoglia su un piano di lavoro ben stesa e la farcitura al centro, poi procedete chiudendo a pacchetto. Ogni lato della sfoglia deve essere ripiegato su se stesso per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.

 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Con la sfoglia di riso si possono preparare involtini o rotolini di tutti i tipi saporiti e leggeri. Noi li abbiamo riempiti con verdure e un buon GranRagù Star classico e ve li proponiamo in questa ricetta. Provatela e fateci sapere!

La carta o sfoglia di riso si può acquisire nei negozi specializzati di prodoti asiatici (a volte si trova anche in alcuni supermercati, come gli spaghettini cinesi) e si adatta perfettamente a una cucina più leggera. Nella nostra ricetta abbiamo preferito soffriggere il ripieno, ma non è necessario, potete anche optare per una cottura al vapore o alla griglia. Potete anche evitare di friggere la carta di riso (se siete proprio in fase super light!). Basta immergere i fogli nell'acqua calda e procedere alla farcitura.