Sfoglie di riso farcite

Prendendo spunto dalla cucina asiatica, abbiamo preparato una versione "light" degli involtini primavera.Leggi di più...

  • 10-20 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio GranRagù Classico

Preparazione Sfoglie di riso farcite

  • Lavate e mondate le verdure

    Step 1

    Lavate e mondate le verdure; tagliate a rondelle i porri e i peperoni e rosolateli in padella con poco olio extravergine di oliva per 7 min.

  • Step 2

    Preparate le sfoglie bagnandole con l’acqua, in maniera da renderle morbide e facilmente lavorabili. Riempite ciascuna sfoglia con le verdure e un cucchiaio abbondante di GranRagù Star Classico, poi chiudetele a pacchetto e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo.

  • Step 3

    Scolate le sfoglie di riso farcite su carta assorbente e servitele con una spolverata di semi di papavero.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Sfoglie di riso farcite

Trucco: il sacchetto perfetto!

Sapete come prepare dei sacchetti di sfoglia perfettamente sigillati? Mettete la sfoglia su un piano di lavoro ben stesa e la farcitura al centro, poi procedete chiudendo a pacchetto. Ogni lato della sfoglia deve essere ripiegato su se stesso per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.

 

Star al tuo fianco

Star al tuo fianco, per ripartire insieme

Con la sfoglia di riso si possono preparare involtini o rotolini di tutti i tipi saporiti e leggeri. Noi li abbiamo riempiti con verdure e un buon GranRagù Star classico e ve li proponiamo in questa ricetta. Provatela e fateci sapere!

La carta o sfoglia di riso si può acquisire nei negozi specializzati di prodoti asiatici (a volte si trova anche in alcuni supermercati, come gli spaghettini cinesi) e si adatta perfettamente a una cucina più leggera. Nella nostra ricetta abbiamo preferito soffriggere il ripieno, ma non è necessario, potete anche optare per una cottura al vapore o alla griglia. Potete anche evitare di friggere la carta di riso (se siete proprio in fase super light!). Basta immergere i fogli nell'acqua calda e procedere alla farcitura.