Ramen burger

Scaturito dalla fantasia di un famoso cuoco giapponese di New York, ci siamo lasciati tentare anche noi dall'ultima tendenza in fatto di ramen ... o hamburger? Bé,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Ramen burger

  • In una ciotola, sbattete le uova. Preparate i saikebon seguendo le istruzioni che trovate sulla busta, lasciandoli gonfiare.

    Step 1

    In una ciotola, sbattete le uova. Preparate i saikebon seguendo le istruzioni che trovate sulla cup, lasciandoli gonfiare.

  • Unite i saikebon caldi alle uova sbattute, un pizzicolo di sale e pepe, mescolate bene e versate il tutto in 8 pirottine del diametro di un hamburger.

    Step 2

    Unite i saikebon caldi alle uova sbattute, un pizzicolo di sale e pepe, mescolate bene e versate il tutto in 8 pirottine del diametro di un hamburger. Pressate e lasciate raffreddare affinché i dischi di saikebon prendano la forma.

  • Step 3

    Nel frattempo, cucinate in padella gli hamburger con un filo d’olio extravergine di oliva, sino alla cottura desiderata. In una griglia di ghisa ben calda, cuocete da ambo i lati i dischi di saikebon. Preparate quindi gli hamburger alternando un disco di saikebon, peperoni grigliati, insalata, carne ketchup o maionese al gusto e chiudete con un secondo disco di saikebon. Portate in tavola.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Ramen burger

Trucco: cuocere bene i nudolini

Perché i nudolini risultino perfettamente cotti e, dunque, possano formare l'involucro giusto per il vostro panino amalgamateli bene con le uova sbattute. In seguito li dividete in 8 coccottine del diametro di un hamburger. Schiacciateli poi leggermente e lasciateli raffreddare in maniera che prendano la forma. La cottura risulterà molto facilitata.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

nel dubbio vi presentiamo il ramen burger di Star. L'ingrediente principale arriva dalla "casa": i deliziosi Saikebon Manzo che permettono di preparare l'involucro dell'hamburger più fashion del momento. Perfetto per le prime feste del rientro alla Facoltà! 

In pratica, in questo innovativo panino, le tagliatelle cinesi sostituiscono il pane. Sapete com'è nato questo nuovo concept food? Keizo Shikamoto un cuoco d'origine giapponese che lavora a Brooklyn e va pazzo per il Ramen (che serve nel suo ristorante in mille gusti diversi), ne fu il creatore all'incirca un anno fa. E da allora nella Grande Mela ... tutti pazzi per il ramen burger. Quest'inverno ne vedremo delle belle!