Noodles con zuppa di miso

I nudolini orientali sono una vera e propria passione! Per preparare questo piatto abbiamo usato la zuppa già pronta (Saikebon pollo e verdure) e l'abbiamo resa ancora più gustosa con le verdure e il miso.Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Saikebon Pollo

Preparazione Noodles con zuppa di miso

  • Mondate e tagliate a listarelle 1 carota e 1 gambo di sedano, badando a tenere da parte qualche foglia di sedano per la guarnizione

    Step 1

    Mondate e tagliate a listarelle 1 carota e 1 gambo di sedano, badando a tenere da parte qualche foglia di sedano per la guarnizione; grattugiate la radice di zenzero. In una pentola capiente, preparate la zuppa di miso, facendo sobbollire le verdure in poca acqua, per 10 minuti circa. Quindi, spegnete, togliete dal fuoco e unite il miso di riso, lasciando che si sciolga del tutto, poi aggiungete il succo di zenzero.

  • Misurate poi la quantità di zuppa necessaria per far rinvenire il contenuto di 2 confezioni di Saikebon Pollo e Verdure Star, utilizzando i misurini della confezione.

    Step 2

    Misurate poi la quantità di zuppa necessaria per far rinvenire il contenuto di 2 confezioni di Saikebon Pollo e Verdure Star, utilizzando i misurini della confezione.

  • Versate la zuppa sui noodles e aggiungete le bustine di condimento che trovate nelle confezioni.

    Step 3

    Versate la zuppa sui noodles e aggiungete le bustine di condimento che trovate nelle confezioni. Servite il piatto ben caldo con le fogliette di sedano come guarnizione.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Noodles con zuppa di miso

A preparazione ultimata, unite alla zuppa di miso il succo di un pezzetto di radice di zenzero grattugiata: le conferirà un sapore leggermente piccantino.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Volete sapere come preparare una saporita zuppa all'orientale? Leggete qui, in pochi passi vi troverete la cena risolta!

Perfetti per la cena o il pranzo, i nudolini posso essere una buona risorsa quando non si ha tempo per cucinare, ma non si devono ridurre soltanto a questo. Possono essede ideali per una festa a tema o per invitari gli amici a una serata di studio, gioco o lavoro. Vi è venuta voglia di nudolini? Qui e troverete numerosi spunti.