Mini hamburger di pesce

I mini hamburger di pesce sono un secondo creativo e perfetto, ideale per fare mangiare il pesce ai bambini.Leggi di più...

  • 40-60 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Mini hamburger di pesce

  • Step 1

    In una pentola capiente, cuocete le patate in abbondante acqua bollente. Nel frattempo, private il branzino della pelle e tagliatelo a tocchetti. Quindi adagiate sulla pentola delle patate un contenitore per la cottura a vapore e cuocete il pesce per 7/8 min.

  • Al termine della cottura, pelate e schiacciate le patate in una ciotola.

    Step 2

    Al termine della cottura, pelate e schiacciate le patate in una ciotola. Unite il branzino lessato, 1 spicchio d’aglio e amalgamate il tutto. Formate dei mini hamburger e cuoceteli al forno o sulla piastra, sino a renderli ben rosolati. A parte, mondate e tritate finemente le cipolle; lavate e tagliate i pomodori a pezzettini.

  • In una pentola, rosolate in olio extravergine di oliva le cipolle; aggiungete i pomodori e poi 1 dado Il Mio Duo Star - Sugo.

    Step 3

    In una pentola, rosolate in olio extravergine di oliva le cipolle; aggiungete i pomodori e poi 1 dado Il Mio Duo Star - Sugo. Proseguite la cottura per altri 20 min.; unite l’aceto e lo zucchero. Aggiustate di pepe e frullate in maniera non omogenea, cercando di ottenere una salsa corposa e densa. Servite in tavola i mini hamburger con la salsa.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Mini hamburger di pesce

Un'astuzia che potete mettere in pratica al momento di preparare il pesce per la composizione della ricetta consiste nella seguente operazione.

Per evitare che il branzino si sfaldi, al momento di togliere la pelle, cuocetelo brevemente a vapore.

La pelle si staccherà senza fatica. 

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

Volete sapere come prepararli? Leggete qui

Come preparare i mini hamburger di pesce

Con la nostra proposta di mini hamburger di pesce, vogliamo aiutarvi a portare in tavola un piatto completo che vi sarà molto utile per avvicinare al gusto del pesce i bambini più piccoli. Non soltanto il sapore del pesce è cammuffato tra gli altri ingredienti che compongono la nostra svizzera (le patate e le cipolle), ma anche potete accompagnare il panino con una gustosa salsa di pomodoro. E sappiamo bene quanto la salsa rossa sia un aiuto prezioso in tutti i tipi di piatti ostici per palati difficili.

Con la polpettina nel panino avrete modo di preparare una cenetta perfetta per tutta la famiglia. Tutto quello che vi serve in più è un contorno a base di patate o di verdure. Un'insalata mista, delle verdure di stagione scottate o passate in padella o delle patate, fritte per i bambini e/o cotte al vapore o a al forno se non volete caricare troppo il vostro piattino di mini hamburger di pesce.

L'hamburger di carne, di pesce o di verdura è un modo molto semplice per preparare un piatto rapido e saporito. Seguendo le nostre indicazioni potrete sfruttare le opportunità di questo piatto integrando la creatività in cucina con la necessità di offrire un pasto completo a tutta la famiglia. Seguito il passo a passo della ricetta e portate in tavola dei deliziosi mini hamburger di pesce in qualsiasi momento della settimana! 

 

Con gli hamburger abbiamo a portata di mano la soluzione perfetta per il nostro pranzo o la nostra cena, in grado di conquistare tutti i gusti e tutte le età!

Volete provare altre varianti oltre alla nostra ricetta! Eccovi altre proposte che potrebbero interessarvi!

Per coloro che amano le ricette alternative e le verdure, l'hamburger con le fave fresche in versione mignon è la proposta perfetta! L'hamburger di soia in umido è un'altra alternativa possibile, saporita e utile per chi ha deciso di rinunciare alla carne e integrare nella propria alimentazione dei prodotti che sostituiscono le proteine animali come la soia.

L'hamburger di verdure e ceci condito con il ragù di funghi è un mix altrettanto originale e perfetto! Restando sui gusti meno tradizionali, vi presentiamo la nostra proposta di hamburger di tonno con salsa di pomodoro. E sempre sul fronte dell'originalità, vi lasciamo con una vera chicca il ramenburger, l'hamburger di moda a New York! Vi sembra complicato? Niente affatto, basta fare provviste di Saikebon e seguire i nostri consigli! Preparate un pasto a sorpresa per i vostri amici in vena di cibo di  tendenza !