Involtini thai ai funghi

La cucina Thai è nota per i suoi piatti di piccole dimensioni, saporiti e speziati. Sono ispirati a questa gastronomia raffinata e stuzzicante i nostri involtini alle verdure e ai funghi che abbiamo definito thai,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Funghi Porcini

Preparazione Involtini thai ai funghi

  • Lavate e mondate le verdure; quindi, tagliatele a tocchetti piccoli. Mettete in ammollo i funghi per qualche minuto in acqua tiepida.

    Step 1

    Lavate e mondate le verdure; quindi, tagliatele a tocchetti piccoli. Mettete in ammollo i funghi per qualche minuto in acqua tiepida. In una padella, rosolate le verdure in padella con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiungete il cubetto de I Dadi Star - Funghi Porcini e i funghi ben strizzati; lasciate cuocere per 10 min. a pentola coperta.

  • Spennellate i dischi di pasta di riso con poca acqua e farciteli con le verdure.

    Step 2

    Spennellate i dischi di pasta di riso con poca acqua e farciteli con le verdure. Richiudete bene e friggete gli involtini in abbondante olio caldo.

  • Step 3

    Servite gli involtini thai ai funghi decorando il piatto con bastoncini di verdura e semi di lino (o altri semi a piacere).

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Involtini thai ai funghi

Per evitare la rottura dei dischi di pasta di riso, inumiditeli con poca acqua aiutandovi con un pennello: in questo modo eviterete di bagnarli troppo rischiando di sfaldare la sfoglia e rendendo più complicata la cottura.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

proprio perché hanno alcune caratteristiche dei piatti tailandesi: sono avvolti nelle sfoglie di riso, prevedono un soffritto di verdure e funghi, si presentano con bastoncini delle stesse verdure e si servono in mini porzioni. Provateli!

Se vi piacciono i piatti d'ispirazione orientale, potete  dare un'occhiata anche a queste ricette: saikebon al profumo del mare nigiri di pesce, una delle versioni del sushi. Con questi, potrete imbastire una perfetta cena a tema, a cui invitare qualcuno di veramente "speciale".