Frittini di pollo e piselli

Un piatto ideale da prepare in estate quando si ha voglia di frittura ma restare leggeri. Il segreto è scegliere un tipo di carne meno grassa come il pollo (ma va bene anche il tacchino),Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Brodo Granulare 100% Naturale Classico

Preparazione Frittini di pollo e piselli

  • Tagliate a striscioline il petto di pollo.

    Step 1

    Tagliate a striscioline il petto di pollo. Impanate passando le striscioline di pollo nell’albume d’uovo sbattuto e poi nella farina di riso.

  • Tritate finemente lo scalogno e fate rosolare in poco olio extravergine di oliva

    Step 2

    Tritate finemente lo scalogno e fate rosolare in poco olio extravergine di oliva; unite i piselli e, dopo qualche minuto, il brodo Granulare Carne Mista, continuando la cottura per altri 15 min. Unite la maggiorana e la salvia tritata finemente. Aggiustate di sale e pepe.

  • Step 3

    Friggete le striscioline di pollo in abbondante olio di semi ben caldo, scolatele e servitele con i piselli.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Frittini di pollo e piselli

Trucco: un'impanatura non ordinaria

L'impanatura classica si effettua con l'uovo intero. Noi vi suggeriamo di provare questa formula: impanate le striscioline di pollo solamente nell'albume. Risulteranno altrettanto croccanti ma decisamente più leggere e digeribili.

Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

non appesantire la panatura e preparare un accompagnamento a base di verdure. Noi abbiamo scelto i piselli, ma potete spaziare tra tante verdure che offre la stagione alla quale è dedicata questa ricetta: zucchine, melanzane, pomodori ...

I piselli (freschi se è estate o congelati se si prepara la ricetta fuori stagione) sono l'accompagnamento ideale di questa frittura leggera. L'alternativa può essere un piatto di verdure grigliate, una fresca insalata mista o delle patate da far cuocere in modo rapido e leggero al micronde. Trovate il vostro contorno favorito!