Friggitelli ripieni

Un delizioso antipasto e, comunque, un piatto a cui attingere a piene mani quando si ha voglia di stuzzicare un po’. I friggitelli o peperoncini verdi ripieni possono essere, in realtà, anche un secondo piatto sfizioso. La versione classica prevede un ripieno di carne macinata,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Facile
  • 4 persone

Ingredienti

Preparazione Friggitelli ripieni

  • Step 1

    Mondate i friggitelli ed eliminate i semi interni.

  • Preparate il ripieno mescolando al pangrattato il sale, il pepe, l'aglio schiacciato con l'apposito utensile, le erbette aromatiche e la Polpabella Star.

    Step 2

    Preparate il ripieno mescolando al pangrattato il sale, il pepe, l'aglio schiacciato con l'apposito utensile, le erbette aromatiche e la Polpabella Star Fine.

  • Farcite i friggitelli e rosolateli in un wok con poco olio extra vergine di oliva e un po' di Polpabella per 5 min.

    Step 3

    Farcite i friggitelli e rosolateli in un wok con poco olio extra vergine di oliva e un po' di Polpabella per 5 min.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Friggitelli ripieni

Per rendere questo piatto gradito ai piccoli di casa, abbiamo pensato di aggiungere all’impasto un poco di Polpabella Star Fine: l’effetto “pizza” è assicurato!

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

noi vi incoraggiamo a provare una variante con il tonno oppure la nostra proposta alleggerita – senza la carne – e profumata con un bouquet di erbe aromatiche. 

La cottura con il wok vi permetterà di rendere il piatto ancora più digeribile rendendo onore a una verdura tanto saporita ma considerata un poco pesante. Usando qualche cucchiaiata di Polpabella Star, potrete, inoltre, evitare di affogare i friggitelli nell’olio.