Filetti di trota salmonata in carpione

Questo piatto si può gustare freddo o tiepido. È una ricetta gustosa che farà apprezzare ancora di più un pesce già buono di per sé. L’intingolo che vi si aggiunge, infatti, è definito “carpione”. Oltre a essere un pesce di lago,Leggi di più...

  • 20-40 min
  • Medio
  • 4 persone

Ingredienti

  • Il Mio Dado Star - Classico con -30% di sale rispetto al Dado Star Classico

Preparazione Filetti di trota salmonata in carpione

  • Step 1

    Lavate i filetti di trota salmonata e tagliateli in pezzi di circa 5 o 6 cm.

  • Step 2

    Infarinate i filetti friggeteli in olio.

  • In un wok rosolate la cipolla tritata finemente e le erbette aromatiche, salate, pepate, unite il mezzo cubetto de Il Mio Dado Star Classico -30% sale,

    Step 3

    In un wok rosolate la cipolla tritata finemente e le erbette aromatiche, salate, pepate, unite il mezzo cubetto de Il Mio Dado Star Classico -30% sale, l'aceto, il cucchiaino di zucchero. Lasciate sfumare per qualche minuto. Versate l'intingolo ancora caldo sul pesce. Questo piatto si può servire sia freddo che tiepido.

Valuta questa ricetta

Consigli per cucinare Filetti di trota salmonata in carpione

Trucco: Come pulire accuratamente il pesce

Quando si cucina il pesce è importante accertarsi che questo sia stato pulito bene. Se fossero rimaste delle spine, provate a eliminarle definitivamente utilizzando una pinzetta.

Truco destacado de la receta
Prova il nuovo Gran Ragù con Polpette

nella versione Classica e Salsiccia

il carpione è un tipo di preparazione che permette di conservare le carni delicate di pesce o carne. Ne abbiamo usato abbondantemente per irrorare questa ricetta. E ora tocca a voi!

 

Per la marinatura, carpione, potete, se vi piace, aggiungere del vino o tentare variazioni a vostro gusto. Per accompagnare questo piatto potete, infine, fare cuocere del riso profumato tipo Basmati oppure preparare un contorno di patate e o verdure.